"Sarebbe stato un peccato perdere. Abbiamo dominato dall'inizio e concesso poco. L'abbiamo aggiustata però sono soddisfatto perché la squadra si è comportata bene", ha dichiarato Ivan Juric nel post partita di Torino-Udinese, terminata con un pareggio per 1-1. Le dichiarazioni dell'allenatore croato vengono confermate delle statistiche del match: il pareggio sta stretto ai granata.

IL TEMA
Torino-Udinese 1-1, le statistiche: pareggio stretto per i granata
L'atteggiamento delle due squadre
—Il Torino ha effettuato il 62% del possesso palla, il 54% l'ha effettuato nella metà campo avversaria. Mente gli ospiti hanno effettuato il 45% del possesso nella metà campo dei padroni di casa. L'indicatore calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla segna 56.14% per il Toro e 47.73% per le zebrette. Un altro dato che conferma il dominio territoriale dei granata é il baricentro alto 58,08m nel primo tempo e 58,25m nella ripresa. I bianconeri invece hanno avuto un baricentro alto 44,23m nei primi 45' e 43,93m nella seconda frazione di gara.
Le occasioni create in Torino-Udinese
—Il Torino ha effettuato 14 tiri mentre l'Udinese 10. Entrambe le formazioni hanno fatto 4 conclusioni in porta. Ricardo Rodriguez e compagni hanno calciato 8 corner, mentre la squadra di Gabriele Cioffi ha tirato 2 calci d'angolo. Le occasioni da gol create dal Toro sono state 9, mentre quelle create dai bianconeri sono state 8. Le statistiche dimostrano che i piemontesi sono stati superiori sia nelle occasioni create che nel dominio territoriale e meritavano di festeggiare il Natale con 2 punti in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/fc2a47abf8d116ceda884daf3ca8b771.jpg)
