Ricordate Walter l’austriaco Schachner? Lui la palla non la buttava mai dentro eppure in campo era un leone e nessuno lo ha mai criticato, magari un po’ mugugnato. Bianchi al Toro ha segnato oltre 50 gol ma soprattutto si sente granata e bisogna farlo sentire ancor di più granata. E state certi che presto arriverà nuovamente il suo momento. Detto questo, l’attaccante sabato ha cercato sponde di testa con i suoi compagni, ha fatto pressing sui centrocampisti avversari, ha rincorso spesso i difensori e ha sfiorato il gol con quel bel colpo di testa che un attento Guarna ha parato sulla linea di porta. Non è poco se poi lo riconduciamo agli spazi che si sono aperti per Antenucci e company . Il Toro è sempre primo in classifica, meritatamente, il mercato invernale porterà un qualcosa che contribuirà a portarci in serie A. Quasi certamente arriverà da Novara, via Genoa, Meggiorini e già si sentono le prime avvisaglie contro: ‘ma questo è una pippa’. Si dice che da Novara volevano portarcelo in braccia!
Ma noi dobbiamo cercare di portare positività per andare in A. Non credete? Anche il sottoscritto se guarda bene il curriculum dell’attaccante non si straccia la maglia dalla gioia, nella sua miglior stagione al Bari ha segnato 5 gol, poi in successione è stato fatto fuori prima dal Genoa, poi Bologna e infine dal Novara. Non è di certo un bellissimo biglietto da visita dal punto di vista della prospettiva per la serie A ma oggi siamo in serie B e penso che possa far bene alla causa granata ricordando che in serie A la sua miglior stagione l’ha fatta con Ventura e ha soli 23 anni. Siccome Ventura è un artista vedrete che saprà ricolorare Meggiorini anche in funzione serie A. Guardate come ha fatto rinascere Di Cesare e quanto è richiesto il difensore in serie A. Piuttosto questa squadra, e lo ripeto all’infinito, ha bisogno almeno di un esterno vero, di qualità, per questa serie B e se si potesse anche in prospettiva serie A.
Non ci sono molti giocatori. Gimenez, e a dir il vero non mi convince molto già solo per essere da due anni una riserva a Bologna, quasi mai impiegato, non vuol venire e allora che rimanga a casa. Chi deve indossare la maglia granata deve volerlo con piacere senza tentennamenti. Uno che tentenna non è già degno di vestirla, idem per Marchionni che sembrerebbe averla rifiutata. Il sogno è sempre Ljajic come pure Cerci , soprattutto sarebbero dei veri investimenti anche per il prossimo anno. Sembra che la Fiorentina possa arrivare a Krasic.. ecco se così fosse forse una di queste due ipotesi potrebbe avverarsi. Sarebbe già un fiore all’occhiello per il prossimo campionato. In odore di vestire il granata già adesso potrebbe anche esserci il varesino Carrozza, esterno rivelatosi lo scorso anno ma calciatore ben conosciuto da Ventura che lo ha di fatto plasmato nei tempi di Pisa. In questa operazione potrebbe essere coinvolto Sgrigna, poco utilizzato e scontento perché gioca poco. D'altronde uno più uno fa due: se il Toro prende Meggiorini uno tra Ebagua e Sgrigna dovrebbe lasciare il Toro. Ma se il procuratore dell’attaccante italo nigeriano ha dichiarato di recente che Ebagua non si muoverà da Torino e Maran, ex allenatore del Vicenza e attuale del Varese, è un grande estimatore di Sgrigna si può dedurre come questo scambio possa avvenire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)