Sarà un duello tutto azzurro quella che andrà in scena questa sera al Diego Armando Maradona di Napoli. La sfida tra granata e partenopei metterà di fronte Andrea Belotti e Lorenzo Insigne, capitani delle rispettive squadre ed al momento elementi imprescindibili per entrambi gli allenatori.
LEGGI ANCHE: La probabile formazione del Napoli: in difesa Maksimovic, torna Insigne
LA DOPPIA CIFRA – Sarebbe impensabile, per Giampaolo, fare a meno del suo numero nove. Nonostante un avvio di stagione da dimenticare, Belotti sta vivendo l’ennesima stagione ad altissimi livelli ed ha già messo a segno nove reti in campionato. Se trovasse un gol anche questa sera, il Gallo sarebbe sempre più nella storia granata: diventerebbe il terzo giocatore nella storia del Toro ad andare in doppia cifra per sei stagioni di Serie A dopo Pulici (sette) e Graziani (sei). Un vero e proprio trascinatore, dunque, capace di caricarsi la squadra sulle spalle anche nei momenti più difficili.

IL FANTASISTA – Ma anche il Napoli, in questo momento, non può fare a meno del suo capitano. La dimostrazione lampante è stata la sconfitta di domenica contro la Lazio, quando la squadra di Gattuso non è riuscita a trovare spazi una volta arrivata a ridosso dell’area avversaria. Senza Insigne, ora che anche Mertens è ai box, ai partenopei viene a mancare quella dose di fantasia necessaria per scardinare una difesa ben organizzata. E l’esterno napoletano, quando vede Torino e Fiorentina, si scatena: Insigne ha preso parte a 10 gol contro i granata (cinque reti e cinque assist) ed ha saputo fare altrettanto bene solo con la viola.
AMICI E COMPAGNI – Quello tra Insigne e Belotti sarà prima di tutto il confronto tra due amici e compagni di Nazionale. Molto buona l’intesa calcistica tra i due capitani, come testimoniato ad esempio dalla gara di novembre contro la Bosnia: gran palla del napoletano, destro in rete del Gallo. Un asse che funziona, dunque, ed una stima reciproca che non manca dentro e fuori dal campo. Ma questa sera Insigne e Belotti saranno contro, chiamati entrambi a risollevare le proprie squadre dalle rispettive difficoltà.
LEGGI ANCHE: Torino e Napoli, due squadre agli antipodi per mentalità e difficoltà
Purtroppo hanno recuperato il difensore e lozano, insigne,che oltretutto è capitano, ha mandato a fare in xulo l’arbitro eppure gioca avendo preso solo una giornata di squalifica. Speriamo bene