Proprio a centrocampo il Torino non disporrà di un centrocampista come Farnerud , ancora alle prese con i postumi dell'influenza ed è chiaro che i posti nella mediana granata siano contati ed in teoria Ventura potrebbe schierare la mediana a tre con Gazzi schierato davanti alla difesa con ai suoi fianchi Benassi a destra e a sinistra El Kaddouri, apparso quest'ultimo in buona forma. Il belga marocchino potrebbe essere la vera arma vincente per la sua incisività nel verticalizzare ma soprattutto per cercare con i suoi inserimenti il gol o magari gli assist decisivi per i compagni.
Senza Bruno Peres la fascia destra sarà nuovamente di competenza di Darmian con a sinistra il ritorno di Molinaro. Per quanto riguarda la fase offensiva, mancando del brasiliano sulla fascia e detto precedentemente di El Kaddouri, i tandem d'attacco ala ricerca dei gol potrebbe ricadere su Quagliarella e Maxi Lopez. Sarebbe di fatto un inedita coppia che parte dal 1°minuto. D'altronde Martinez è giusto che si sieda in panchina a rifiatare e prepararsi per la sfida successiva contro la Fiorentina.
Intanto saranno oltre 1700 i tifosi che da Bilbao arriveranno a Torino a tifare per la loro squadra.
Il valore aggiunto per il Toro chiaramente sarà quello dei tifosi granata che assieperanno gli spalti in ogni suo spazio.
Partita difficile , certamente, ma se il Toro farà il Toro come ha già fatto vedere in campionato sia questa partita che il passaggio del turno è abbordabile, di certo non impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)