Davvero troppo pochi i gol messi a segno dai granata in questo campionato. D'altronde se nessun giocatore per capacità tecniche è in grado di accendere la miccia per bomber Belotti e per Falque stesso, diventa poi difficile inventarsi qualcosa che porti al gol.
Già, Falque, ritorna dopo due giornate di panchina; lui non è sicuramente un fantasista ma un buon attaccante che sa vedere la porta ma non è nemmeno una seconda punta. Lo spagnolo come ha dimostrato nei due precedenti campionati si esalta quando vive la corsia destra per accentrarsi e andare al tiro o quando riesce a incunearsi in dribbling verso l' area, ma non può essere il sostegno di Belotti.
Il suo ritorno può comunque far solo bene al Toro e alla fase di attacco granata. Il suo compagno di reparto capitan Belotti dal punto di vista della voglia e della caparbietà sta facendo un grande campionato ma si sta snaturando in un lavoro che non gli compete per nulla. Lui è un bomber e deve ritornare al centro dell' area. Mazzarri deve cercare la giusta soluzione è non più pretendere un Belotti a tutto campo.
In difesa con il rientro di Djidji per l' allenatore granata vista la squalifica dì Nkoulou si tratterà di decidere chi farà il centrale di difesa e chi ai suoi fianchi se Izzo, Moretti e lo stesso Djidji. Un reparto, quello della retroguardia granata, che comprende Sirigu, di livello europeo, che da sempre garanzie, anche perché se non fosse stato così questo Toro oggi sarebbe a lottare per non retrocedere,la dura realtà è questa !
Il Torino oggi è questo, una squadra che sa difendersi bene sia a centrocampo che nella propria area ma che non ha la capacità di costruire azioni ficcanti.
Questo pomeriggio i ragazzi granata hanno la possibilità, viste le carenze tecniche avversarie, di far tornare il sorriso ai propri tifosi. Lottare con grinta su ogni pallone e pressare alto sin dall' inizio, rubando palloni e cercare di andare in gol più volte. Solo così i tifosi potranno tornare a sorridere perché ad oggi i commenti solo i soliti :" tanto al solito arriveremo tra il 9 e il 10 posto" . Vediamo se i calciatori granata sapranno far cambiare idea ai coloro che amano questa maglia da sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)