- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - MARCH 30: Karol Linetty of Torino FC is challenged by Roberto Gagliardini of AC Monza during the Serie A TIM match between Torino FC and AC Monza at Stadio Olimpico di Torino on March 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nel periodo più delicato della stagione, in piena corsa per un piazzamento europeo, il Toro si aggrappa a Linetty. Toccherà al polacco giocare sul centrosinistra in assenza dei due mancini di centrocampo. All’infortunio di Ilic si è aggiunto quello di Gineitis e sarà dunque l’ex Samp ad occuparsi di quella zona.
Linetty non avrà il mancino delicato di Ilic, ma è un giocatore che non ha mai tradito quando è stato chiamato in causa. Una vera e propria garanzia per Juric, che lo ha rilanciato già sabato contro il Monza. E il polacco ha ripagato il tecnico con una prova solida e attenta. La contemporanea assenza dei due mancini di centrocampo è una tegola pesante per il Toro, specialmente nel momento in cui Gineitis stava crescendo a vista d’occhio, ma la presenza in rosa di un’alternativa come Linetty è un’ottima soluzione per il tecnico.
Con l’altro jolly Tameze che è stato a lungo arretrato in difesa, sarà dunque Linetty ad ereditare nuovamente il posto di Ilic e Gineitis. Pur essendo un destro, il polacco è stato spesso impiegato sul centrosinistra. Già la passata stagione, prima che il mercato portasse il serbo e che il lituano venisse promosso in prima squadra, era proprio lui ad occupare quella posizione al fianco di uno tra Lukic e Ricci. E così tornerà a fare nelle prossime settimane, in appuntamenti che per il Toro saranno fondamentali per la corsa all’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA