Sarebbe, quindi, la moviola in campo, la morte del calcio? Se proprio vogliamo parlare di morte del calcio parliamo del diniego da parte della Lega Calcio di spostare la partita del 4 maggio. Questa è la morte del calcio signori miei, la morte dello sport e dei valori che dovrebbe insegnare, tra cui quello del rispetto per i defunti, per esempio.
E non venitemi a dire che è un continuo attaccarsi al passato, perché qui si tratta solo di tentare di salvare, ciò che è ancora salvabile, in questa pagliacciata di campionato. Un campionato in cui ci si scandalizza per la moviola in campo, ma non si punisce una curva che offende la storia propria e altrui. In questo campionato in cui sembra assolutamente normale sbagliare un arbitraggio, (o più di uno) ogni domenica, ma risulta impossibile spostare di un giorno una gara per commemorare una parte della storia del calcio italiano.
E poi, dato che tante volte, la scusa è: Eh, ma in campo non si vedeva bene Appunto!! La moviola in campo non vi sembra la magica soluzione a tutti questi dubbi? Dov'è il problema? Se alcune squadre sono così forti, se c'è addirittura chi ha osato autonominarsi invincibili, cosa c'è da temere per un piccolo schermino in campo? Coda di paglia?
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)