Ma il Toro ha fatto la prestazione che ci si attendeva mettendoci sempre grinta e carattere e ha rischiato di vincere la battaglia.
Oltre alle occasioni mancate per sfortuna, vedi i legni colpiti, il Toro deve recriminare anche per un bel contropiede 4 contro 2 che non è stato finalizzato come di poteva fare.
La difesa granata si è dimostrata ancora una volta una fuoriclasse con Djidji davvero superlativo e il solito Nkoulou sempre attento, idem per Izzo che poi si è dovuto ritirare per un piccolo infortunio. Già, Toro che sembra amare la sfortuna visto che al posto dell' ex genoano è entrato in campo con il solito piglio giusto Moretti che ha fatto in tempo a fare una bella scavalcata sulla fascia sinistra per poi capitolare per infortunio.
Il migliore in campo è stato senza dubbio Rincon, il venezuelano ha messo a centrocampo cuore, grinta, carattere e corsa, davvero stupenda la sua prestazione.
Anche il centrocampo granata ha retto bene l' impatto contro avversari molto forti.Encomiabile capitan Belotti al settimo gol in campionato, si è al solito battuto prendendo anche qualche calcio di troppo con entrate degli avversari da tergo.
I ritmi della partita sono stati molto alti, senza pause. Poi l' espulsione di Marusic sembrava preludere ad una possibile riscossa granata con la Lazio chiusa a difendere il pareggio ed invece sul momento più bello è arrivata la ' stupidata' ingenua di Meité capace di farsi sbattere fuori in un momento cruciale della partita. Di lì in poi il Toro si è difeso ad oltranza fino al fischio dell' arbitro e laziali arrembanti contro però il muro insormontabile granata.
Finisce così il girone di andata per i granata che rimangono imbattuti in trasferta e questo è un grande merito da riconoscere alla squadra e a Mazzarri. Inoltre nelle ultime settimane ha dimostrato una certa maturità sfociata in prestazione tutt' altro che deludenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/f6612146ff1ebd4d11d9b93bacb341f3.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)