Verona-Torino 3-3, Ansaldi: “Non ho parole per quello che è successo”

Verona-Torino 3-3, Ansaldi: “Non ho parole per quello che è successo”

Le voci / Al termine della gara ha parlato l’esterno argentino

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LA PARTITA

VERONA, ITALY – DECEMBER 15: Cristian Ansaldi of Torino celebrates after scoring his second goal (0-3) during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Al termine della gara Cristian Ansaldi ha parlato con i giornalisti presenti in zona mista: “Non trovo parole per descrivere la partita. Fino al 70′ abbiamo fatto un partitone, poi abbiamo cercato di tenere il risultato. Loro hanno trovato coraggio con quel rigore che per me non c’era, ma non possiamo dire niente. Tutti gli arbitri sbagliano, come anche noi. Difficile trovare parole, non so se il problema sia mentale. Non fisico direi, perché sul 3-3 la squadra ha rialzato la testa e siamo tornati avanti”.

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. torogranat_14535424 - 6 mesi fa

    Al di là degli episodi manca il centrocampista in grado di gestire il pallone abbassando il ritmo comunque ieri si è visto quello che il Toro potrebbe e dovrebbe fare sempre adesso testa alla SPAL e poi ripeteremo anche i lungodegenti ieri forse uno da sostituire era Rincon stanco e a rischio rosso .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Il Giaguaro - 6 mesi fa

    Non ho potuto vedere la partita ma statistiche ed hightlights dicono che, di nuovo come da alcune settimane a questa parte, mancano gli ultimi minuti. Ogni domenica la batterie del nostro Toro allungano di qualche minuto la durata della tenuta dei nostri atleti…Un tempo con il Genoa, 60 minuti con la Viola, 70 minuti col Verona. Certo che una società di primo livello, a metà campionato, non sia ancora riuscita a dare ai suoi giocatori 100 minuti (perchè ormai questa è la durata di una partita di calcio) non riesco a spiegarmelo. Facile indicare gli errori individuali dal divano, ma quando manca lucidità fisica si perde la capacità di ragionare lucidamente (chi ha fatto sport lo sa bene). Purtroppo grazie ad una sciagurata preparazione in funzioni dei preliminari, magari divertendoci anche nel girone di ritorno, rischiamo un altro anno buttato via a lottare per un settimo posto (e di nuovo preliminari) nonostante un buon “rooster”. Peccato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. altoro - 6 mesi fa

    Il rigore assolutamente generoso assegnato dall’arbitro al Verona gli ha offerto certamente la spinta per credere di recuperare una partita dominata dal TORO per 70 minuti.
    Il calcio moderno implica una condizione atletica e una concentrazione mentale per 95 minuti per cui lo scollamento dell’ intera squadra, dopo il sopracitato episodio, è risultato determinante per l’incredibile rimonta dei padroni di casa.
    L’errore di Aina che non avanza in linea con i compagni del reparto arretrato in occasione del pareggio del Verona risulta macroscopico e, ahimè, decisivo.
    E’ necessario che Mazzarri e il suo Staff, a partire dalla ripresa delle sessioni di allenamento, lavorano sulla concentrazione mentale e quindi sull’applicazione agonistica della squadra per l’intero arco temporale della partita affinché in futuro siano evitate beffe così assurde e cocenti. La squadra riparte dall’eccellente prestazione dei primi 70 minuti, resettando gli ultimi orribili 20 minuti.
    Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granata doc 50 - 6 mesi fa

    Leggere una autocritica da parte di chi non ha nulla da farsi perdonare non fa che dimostrare la grandezza di un giocatore, anche come uomo. Speriamo resti al Toro fino ai 40 anni, come Totti alla Roma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13984311 - 6 mesi fa

    Cairo vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 6 mesi fa

    Ansaldi sei un grande e soprattutto il tuo primo gol è stato grandissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. DenisLaw - 6 mesi fa

    Ma r.ponzon hai qualche problema? No perché sembra che stai giudicando i commenti degli altri come un professore che corregge i compiti. Allora giudica anche il mio. Questo pareggio brucia eccome. Questa squadra ha un problema atletico perché abbiamo un’autonomia di un’ora peccato però perché le partite durano un’ora e mezza + recupero.questo problema non è mai stato risolto. Al problema atletico se ne aggiunge un altro quello mentale. La squadra è andata in bambola dopo il 3 a 1 e abbiamo assistito a errori individuali inqualificabili.questi due problemi ce li stiamo trascinando da ben due anni e sono irrisolti e portano inevitabilmente a incidenti come quello di oggi. Detto questo se qualcuno qui sotto ha detto di preferire il pareggio di oggi ala vittoria di Genova sono d’accordo perché ho visto il Toro giocare bene veramente specie il primo tempo mentre a Genova, pur avendo vinto avevamo fatto letteralmente pena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fede Granata - 6 mesi fa

    Anche oggi sei stato GRANDE….Tu proprio colpe non ne hai. Grazie Mille x quanto fai x il Toro e x la persona che sei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. r.ponzon_13686323 - 6 mesi fa

    Prendiamo il positivo: 70 minuti da squadrone !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. gianni bui - 6 mesi fa

    Grande Cristian

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bditiburzi_1721803 - 6 mesi fa

    Mi sono registrato proprio ora e questo è il mio primo commento. Un caro affettuoso saluto a tutti. Vogliamo per il Toro un grande futuro. Mi auguro che si realizzi. Sono amareggiato per l’odierno 0-3/3-3. E’ già successo in passato. Voglio sperare che da oggi le cose vadano meglio. Voglio essere ottimista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. vieste_granata - 6 mesi fa

    Le parole le ho io…. semplice. È entrato Belotti… che poteva starsene fuori almeno 4/5 partite ancora…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 6 mesi fa

      Certamente….Adesso la colpa è di Belotti….Magari anche di Mazzarri che lo ha mandato in campo..Hai visto mai si perdesse il vizio della ricerca del capro espiatorio….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. r.ponzon_13686323 - 6 mesi fa

      Vieste il tuo commento è pietoso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ALESSANDRO 69 - 6 mesi fa

    Comunque fa onore sia ai giocatori che al tecnico non attaccarsi al rigore fasullo per spiegare le ragioni di questo risultato….Io credo bisogna partire da questi 70 minuti giocati molto bene..Sono convinto che con una condizione atletica che sta migliorando arriveranno anche i risultati….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_13686323 - 6 mesi fa

      Bravo Alessandro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Antoniogranata76 - 6 mesi fa

    Peccato per i 2 punti buttati via ,Cristian sei straordinario

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. user-14287754 - 6 mesi fa

    Cristian sei un fenomeno….. hai ragione non ci sono parole brucia il 3-3 punti buttati peccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy