Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Vlasic si eguaglia: raggiunto il record di gol del 2022/2023. Ma gli assist…

Vlasic si eguaglia: raggiunto il record di gol del 2022/2023. Ma gli assist… - immagine 1
Con il Venezia è arrivato il quinto gol dell'annata per il croato: mai ha segnato di più in carriera
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Nikola Vlasic salva il Torino dalla sconfitta interna contro il Venezia ed evita un ko che, sebbene ininfluente ai fini della classifica, non sarebbe stato sicuramente il modo migliore per inaugurare il weekend di commemorazione del Grande Torino. Per il croato, inoltre, è una rete che ha una valenza personale importante, dato che gli permette di eguagliare il suo record di gol (5, del 2022/2023) realizzati in una singola stagione.

Vlasic: eguagliato il suo record di reti della stagione 2022/2023

—  

A livello di numeri, come detto, l'attuale è la miglior stagione di Vlasic a livello realizzativo, a pari merito con il 2022/2023. Mai in carriera ha segnato più volte e, nelle ultime partite che rimangono al termine dell'annata, il croato ha la possibilità di rendere quella in corso anche la migliore della sua vita calcistica. Serve dare un contributo maggiore, invece, per ciò che concerne gli assist, dato che il suo record è di 6 in una stagione (sempre nel 22/23), mentre al momento quest'anno è ancora fermo a quota 4.


Torino, un gol stagionale ogni quattro ha lo zampino di Vlasic

—  

In una stagione in cui il Torino, tra Serie A e Coppa Italia, ha segnato 42 gol, Vlasic ha contribuito per 9 volte. Quindi, per quanto riguarda poco più di un quarto delle reti stagionali granata, il croato ci ha messo lo zampino, nonostante abbia dovuto fare i conti con un infortunio che gli ha precluso la possibilità di scendere in campo ad inizio annata. A conti fatti, le presenze di Vlasic sono 27, sulle 37 disputate dal Toro in stagione. "Ma voglio fare ancora di più, ho avuto diverse occasioni per fare più gol e trovare più assist - spiega il croato -. Per me è stata una stagione difficile: è iniziata con un grande infortunio, nelle scorse settimane ho avuto un problema al polpaccio. Abbiamo ancora tre partite e dobbiamo fare il meglio possibile".