Il mercato prosegue ed ogni giornata può essere quella buona per trovare la quadratura giusta e concretizzare trattative arenate o appena abbozzate: anche il Torino non perde tempo, il ds Petrachi è infatti molto attivo e sotto traccia aspetta l’occasione giusta per andare a rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Ventura dopo il ritorno di Ciro Immobile sotto la Mole. Come già accennato nei giorni precedenti, le eventuali entrate devono essere accompagnate da rispettive uscite poiché le rose non possono contenere più di un limite di tesserati, ed inoltre sarebbe inutile acquistare giocatori che verrebbero poi scarsamente utilizzati.
calcio mercato
Calciomercato Torino – El Kaddouri: il Napoli apre un piccolo spiraglio, ma ad una condizione…
Si rincorre però da settimane la voce che vorrebbe il Torino protagonista di un altro ritorno di fiamma, quello per Omar El Kaddouri: il marocchino è già stato alla corte di Ventura per ben due stagioni e, dopo l’estate passata tra sentimenti contrastati e conclusa con la decisione di far parte del progetto di Sarri, adesso starebbe cercando una nuova sistemazione per trovare la giusta continuità e riuscire ad esprimersi ai suoi livelli migliori; ecco che allora un ritorno in granata, sotto la guida del tecnico che meglio ha saputo valorizzarlo nel corso della sua carriera, potrebbe essere l’occasione da non sprecare per il fantasista in cerca di rilancio.
I contatti tra le società ci sono stati ma non si è mai arrivati a una vera e propria stretta, per varie motivazioni: fondamentalmente Cairo e De Laurentiis non hanno ancora trovato un punto d’incontro, non tanto riguardo il valore del calciatore e la formula del suo passaggio sotto la Mole. Quanto più per il fatto che la società partenopea vorrebbe inserire El Kaddouri in un’operazione di più grande portata (in particolare non è una novità l’interesse del Napoli per Nikola Maksimovic), ed in effetti continuerebbe a proporre nuove alternative al club di Via Arcivescovado: l’ultima sembrerebbe portare ad un’apertura verso il prestito al Torino, ma ad una condizione aggiuntiva. La società azzurra spingerebbe infatti per un passaggio sotto la Mole anche di Rafael, portiere brasiliano che finora ha trovato pochissimo spazio sotto la guida di Sarri per via della fantastica stagione di Pepe Reina. Ed il motivo è semplice: liberarsi di un ingaggio pesante.

Il Torino, pur cercando di sistemare al meglio il trittico di portieri, non ha però necessità di un profilo di questo tipo e a determinate cifre: il ragazzo guadagna 1.2 milioni di euro a stagione. In più, dopo il tribolato girone d’andata tra i pali, i granata hanno deciso di affidarsi nelle ultime tre partita a Salvador Ichazo ed in caso di partenza di Daniele Padelli virerebbero su un portiere d’esperienza che garantisca una sicurezza ed aumenti la qualità del reparto (si è fatto più volte il nome di Salvatore Sirigu, relegato in panchina al Psg, inseguito anche dal Bordeaux) e non su un profilo giovane ancora da sgrezzare; il punto d’incontro sembra quindi ancora lontano tra le società. Il mercato va avanti in ogni caso ed il tempo stringe: Napoli-Torino-El Kaddouri, si cerca la quadra giusta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

