tor toro Belotti-Falque, il tesoro del Toro: in Serie A nessuno come loro

toro

Belotti-Falque, il tesoro del Toro: in Serie A nessuno come loro

Belotti-Falque, il tesoro del Toro: in Serie A nessuno come loro - immagine 1
Approfondimento / I granata sono la prima coppia di marcatori del campionato proprio davanti ai romanisti
Nicolò Muggianu

Nessuno come loro: lo dicono i numeri. Belotti e Iago Falque infatti, con vetisette gol in due, sono la coppia-gol più prolifica della nostra Serie A. I due attaccanti, che precedono nella speciale classifica proprio i romanisti Salah e Dzeko, arrivano dall'esaltante partita casalinga contro il. Nel match d'andata contro la Roma, giocata all'Olimpico Grande Torino lo scorso 25 settembre, il Toro iniziò il suo filotto di vittorie battendo i giallorossi per 3-1 proprio grazie alle marcature dei nuovi "gemelli del gol". Il testa a testa tra Torino e Roma di domenica prossima avrà però un sapore del tutto diverso e a fare la differenza potrebbero essere proprio i due reparti offensivi.

Sono diciassette i gol del "gallo" da inizio campionato ad oggi. Iago Falque, invece, è stato autore fin qui di dieci sigilli e ben cinque assist. I due, come anticipato, formano insieme la coppia-gol più prolifica della Serie A con un gol messo a segno ogni 128' di media. Sul secondo gradino del podio poi, proprio i giallorossi Dzeko e Salah che con un totale di 26 reti, una ogni 132', costituiscono il secondo miglior duo in fase realizzativa. "Solo" al quarto posto il tandem bianconero Higuain-Dybala (23 gol in due, uno ogni 131') mentre medaglia di bronzo per l'atipico duo del Napoli composto da Mertens e Callejon.

I due granata non sembrano avere intenzione di fermarsi. , infatti i due giocatori rincorrono anche alcuni record personali. di 13 gol in Serie A effettuato con il Genoa nell'annata d'oro 2014/2015. Il "gallo" invece sogna il titolo di capocannoniere del campionato italiano ed è lanciato all'inseguimento di due bomber affermati a livello internazionale come Dzeko e Higuain. E con questa media gol nulla pare veramente impossibile...