Il Toro cade contro la Roma, che riesce a vincere al Grande Torino grazie ad un grande gol di Kolarov. La Roma ha sì dominato per quanto riguarda il possesso palla, ma di fatto i tiri verso la porta dei giallorossi non sono stati superiori di quelli granata. I ragazzi di Mihajlovic - dalla loro - possono rammaricarsi per un paio di grandi occasioni sciupate, soprattutto nel primo tempo, con Sadiq - giocatore con tanta voglia di fare, ma ancora troppo pasticcione e falloso.
partite
Torino-Roma 0-1: i giallorossi cantano solo grazie ad un episodio
Nella ripresa la Roma continua a fare la partita, con il Toro rintanato dietro e pronto a ripartire come fatto nella prima frazione. I capitolini creano densità e provano a sorprendere i granata con alcuni cross al centro - per fortuna dei ragazzi di Mihajlovic - imprecisi per Dzeko. In ripartenza, però, il Toro è pericoloso: al 50' altro contropiede di Niang che libera Ljajic al tiro, il destro del serbo è fuori di pochissimo.
Al 62' occasione da mani nei capelli per la Roma: Strootman recupera palla e punta De Silvestri, Ljajic e Dzeko sono liberissimi ma l'olandese perde il tempo e si fa chiudere dal terzino granata. La partita pare bloccata, ma proprio De Silvestri - sino a quel momento tra i migliori nei suoi - al 67', si rende protagonista di un fallo decisivo: il terzino spinge El Sharaawy al limite, il contatto c'è ma è minimo, e l'attaccante della Roma è molto furbo a lasciarsi cadere. Dalla mattonella va Kolarov, che trasforma col mancino la (dubbia) punizione concessa ai giallorossi con un grandissimo tiro sotto il sette, portando in vantaggio la Roma. Al 74' Mihajlovic si gioca il secondo cambio (il primo aveva visto entrare Barreca per un buon Molinaro), ma anche questa volta la scelta fa discutere: Niang (tra i migliori del primo tempo) viene sostituito - con tanto di fischi del pubblico granata - per far posto a Boyé. Il Toro si getta in avanti, la Roma si chiude e fatica anche nell'uscire, ma prima Ljajic e poi il subentrato Boyé non sono lucidi al momento dell'entrata in area, mancando l'ultimo tocco. Miha vede Baselli zoppicare e preferisce non rischiare, facendo giocare gli ultimi 10' a Valdifiori. Finisce così, una punizione di Kolarov condanna i granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

