tor altre news Estonia-Italia 1-3: gli Azzurri vincono, ma la qualificazione diretta resta un miraggio

NEWS

Estonia-Italia 1-3: gli Azzurri vincono, ma la qualificazione diretta resta un miraggio

Estonia-Italia 1-3: gli Azzurri vincono, ma la qualificazione diretta resta un miraggio - immagine 1
Gli Azzurri di Gennaro Gattuso ritrovano intensità e concretezza
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

L’Italia fa il suo dovere e supera 3-1 l’Estonia, restando al secondo posto nel girone con 12 punti. Una vittoria che serve a tenere vive le speranze di qualificazione, ma che con ogni probabilità non basterà per evitare i playoff. La Norvegia attualmente è prima a 18 punti e con una partita in più giocata. Gli Azzurri di Gennaro Gattuso ritrovano intensità e concretezza, portandosi avanti nel primo tempo grazie ai gol di Kean e Retegui, con quest'ultimo che pochi minuti prima ha sbagliato un rigore. Nel finale, il sigillo del giovane Pio Esposito mette al sicuro il risultato. Un successo necessario, ma che non cancella le difficoltà: il cammino verso il Mondiale resta complicato e il destino dell’Italia con ogni probabilità passerà per i playoff.

Estonia-Italia 1-3, il tabellino

—  

ESTONIA-ITALIA 1-3

Marcatori: 5' Kean, 38' rig. Retegui, 74' Pio Esposito, 76' Sappinen

ESTONIA (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk (62' Mets), Saliste (46' Sinyavskiy); Shein (83' Karel Mustmaa), Palumets (46' Schoenning-Larsen); Kait, Soomets, Saarma; Tamm (62' Sappinen). Ct. Henn.


ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini (62' Cambiaso), Barella (77' Frattesi), Tonali, Raspadori (62' Spinazzola); Kean (15' Esposito), Retegui (77' Cristante). Ct. Gattuso

Arbitro: Gozubuyuk (Olanda)

Ammoniti: Barella (I), Kuusk (E), Palumets (E), Peetson (E), Cambiaso (I)