I nerazzurri si uniscono in questa direzione a Juventus, Atalanta e Milan
L'Italia si muove sempre di più in questa direzione. Dopo - in ordine cronologico - Juventus, Atalanta e Milan, ora anche l'Inter ha ufficialmente fondato la propria formazione Under 23. I nerazzurri hanno già ufficialmente iscritto la squadra al prossimo campionato di Serie C, facendo un passo verso gli altri tre club che hanno deciso di creare un modo ancora più comodo per tenere in casa i propri gioielli in attesa che crescano, anziché mandarli in prestito. Chissà che prima o poi anche il Torino non decida di fare questo passo. Il contro della direzione che sta prendendo il calcio italiano è che si privano alcune squadre con storia e tifosi al seguito di partecipare all'ultimo campionato professionistico italiano. Di seguito il comunicato del club nerazzurro:
"Una nuova pagina della storia interista si apre oggi con l’annuncio ufficiale della nascita dell’Inter U23, la nuova squadra del Club nerazzurro che parteciperà alla prossima Serie C Sky Wifi, la terza serie professionistica del campionato italiano di calcio maschile.
Un progetto strategico e di grande valore, pensato per accompagnare da vicino la crescita dei giovani talenti del Settore Giovanile, offrendo loro un ulteriore percorso formativo.
A guidare l’Inter U23 sarà Stefano Vecchi, classe 1971, tecnico di comprovata esperienza e profonda conoscenza del mondo nerazzurro. Vecchi ha allenato la squadra Primavera dell'Inter tra il 2014 e il 2018, conquistando due Scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Professionalità e passione al servizio del Club: Vecchi, nella stagione 2016-2017 ha allenato per cinque partite la Prima Squadra nerazzurra.