- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy looks on during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Questa sera la Nazionale di Gennaro Gattuso scenderà in campo per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Non si può sbagliare contro l’Estonia: a Tallinn serve portare a casa il bottino pieno. Al momento gli Azzurri si trovano in seconda posizione, a pari punti con Israele ma con una partita in meno, e con un ritardo di sei lunghezze dalla Norvegia. Prima, però, di affrontare l’Estonia, molta attenzione sarà rivolta a ciò che accadrà nella sfida tra Norvegia e Israele: il risultato potrà infatti dire molto sul futuro dell’Italia, chiarendo se si potranno aprire spiragli per l’inseguimento alla Norvegia oppure se la squadra si troverà coinvolta in un serrato testa a testa per i playoff con gli ospiti.
Intanto, ci sono novità per Gennaro Gattuso, anche a causa delle assenze per infortunio di Politano e Zaccagni. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2, con la coppia di mancini Calafiori-Bastoni al centro della difesa e Di Lorenzo e Dimarco sulle fasce. In mediana Barella e Tonali sono in vantaggio per una maglia da titolare, mentre Spinazzola e Raspadori sembrano favoriti per completare la linea a quattro. In attacco, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Moise Kean e Mateo Retegui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA