- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
DOHA, QATAR - NOVEMBER 27: Zakaria Aboukhlal of Morocco celebrates after scoring their team's second goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Belgium and Morocco at Al Thumama Stadium on November 27, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
E' ufficiale: Zakaria Aboukhlal è un nuovo giocatore del Torino. I granata hanno chiuso il quinto arrivo del loro calciomercato. Un colpo, quello del nazionale marocchino, che senza dubbio aggiunge qualità al gioco offensivo granata e che Baroni è pronto ad accogliere a braccia aperte.
Zakaria Aboukhlal, esterno offensivo classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Tolosa per una cifra vicina agli 8 milioni di euro più bonus. Per lui un contratto quadriennale, che lo legherà al Torino fino al 30 giugno 2029.
Si tratta di un profilo internazionale, con oltre 30 presenze nella nazionale marocchina e un’esperienza consolidata in Ligue 1, dove ha vestito la maglia del Tolosa per due stagioni collezionando 13 gol e 8 assist. Nell’ultima stagione ha messo a referto 7 reti e 4 assist in 26 presenze, nonostante uno stop per infortunio a inizio inverno. Il Toro si è assicurato un giocatore già pronto, in linea con il progetto tecnico impostato per la nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA