- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
LONDON, ENGLAND - OCTOBER 22: Eguinaldo of FC Shakhtar Donetsk runs with the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Arsenal FC and FC Shakhtar Donetsk at Emirates Stadium on October 22, 2024 in London, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Gli esterni d'attacco sono la grande priorità del Toro sul mercato. Salutati Karamoh e - almeno per il momento - Elmas, Baroni si trova alle prese con un reparto attualmente sguarnito, complici anche gli acciacchi dei giovani Savva e Njie. Ecco dunque che nel reparto saranno necessari almeno tre innesti per garantire al tecnico gli uomini giusti per il 4-2-3-1.
Tra i profili seguiti dal Toro c'è anche Eguinaldo, brasiliano classe 2004. Ventuno anni da compiere ad agosto, da due anni milita tra le fila dello Shakhtar, in Ucraina. Proprio il club di Donetsk, storicamente squadra che ospita tantissimi brasiliani, ha voluto scommettere sull'esterno quando era giovanissimo. Nel 2023 gli ucraini hanno investito 3.5 milioni di euro per prelevare Eguinaldo dal Vasco da Gama.
Dopo due stagioni in Ucraina, in un contesto ovviamente tutt'altro che facile, il giocatore si sente pronto per il salto nei più importanti campionati europei. Le richieste non mancano e arrivano anche da Turchia, Germania e Inghilterra, ma la preferenza di Eguinaldo sarebbe proprio per la Serie A, campionato ritenuto ideale per continuare a crescere. Tanto che, nelle scorse settimane, il suo entourage sarebbe già arrivato in Italia e avrebbe parlato con alcuni club, tra cui il Toro. La pista che porta al brasiliano sarà dunque da tenere in considerazione, sapendo però che lo Shakhtar chiederà cifre verosimilmente vicine ai 10 milioni di euro per privarsi di un giocatore su cui ha scommesso due anni fa
© RIPRODUZIONE RISERVATA