Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato, il Torino ha deciso: niente riscatto per Gojak

Calciomercato, il Torino ha deciso: niente riscatto per Gojak

Il bosniaco si è fermato a sole 7 presenze con almeno 45 minuti giocati a fronte delle 10 necessarie per rendere automatico l'obbligo di riscatto

Luca Bonello

E' giunta al capolinea l'avventura di Amer Gojak con la maglia del Torino. Il trequartista bosniaco non verrà infatti riscattato dalla dirigenza granata. Il centrocampista è infatti arrivato nell'estate scorsa dalla Dinamo Zagabria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il quale sarebbe però scattato solo dopo la decima presenza con almeno 45 minuti giocati. Rimane dunque la semplice opzione di riscatto, ma il club granata ha deciso di non esercitarla.

LA STAGIONE - Amer Gojak non ha reso quanto sperato in stagione e non è mai riuscito ad incidere veramente in maglia granata, con l'unica rete (ininfluente ai fini del risultato) segnata in occasione del 3-0 contro il Parma all'inizio del 2021. A causa del suo rendimento il bosniaco è stato impiegato per 45 minuti solamente in 7 occasioni ( con Genoa, Bologna, Hellas Verona, Milan e Sampdoria in Serie A e con Lecce e Milan in Coppa Italia) e inoltre solo una volta nell'era Nicola è partito titolare, nella sconfitta per 1-0 contro la Sampdoria a Marassi.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Amer Gojak of Torino celebrates after scoring their sides third goal during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

FUTURO - La condizione necessaria per procedere con il rinnovo automatico non si è quindi verificata ( Gojak si è fermato a 7 presenze con almeno 45' giocati, a fronte delle 10 che sarebbero servite) e di conseguenza il Torino non è obbligato a spendere i 5 milioni del riscatto. In più, data la pessima stagione del bosniaco, il Torino non sembra intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto o ad imbastire una trattativa con la Dinamo Zagabria. Quindi, con ogni probabilità la carriera calcistica di Amer Gojak continuerà lontano da Torino.