- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring his side's third goal during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il nuovo rinforzo per l'attacco del Torino, a livello di centravanti, risponde al nome di Giovanni Simeone. L'attaccante argentino ha firmato con il club granata dopo tre anni passati nel Napoli in cui non ha avuto molto spazio e per questo ha scelto di cercare maggiori fortune in granata (QUI PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO IL SUO PROFILO). Vediamo ora la formula, la cifra spesa dal Toro e tutti i dettagli di questa operazione di mercato in entrata.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il trasferimento di Simeone dal Napoli al Torino arriva con la seguente formula: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto condizionato. C'è una sola condizione affinché scatti l'obbligo di riscatto per il Toro ed è piuttosto semplice. Nel momento in cui i granata conquisteranno il primo punto dal mese di febbraio 2026 in avanti nel prossimo campionato di Serie A, dovranno riscattare a titolo definitivo il cartellino della punta argentina. Non ci sono quindi dubbi sul fatto che anche in un futuro più lontano Simeone sarà un calciatore del Toro al 100%. Il club granata per quest'operazione ha speso 1,5 milioni per il prestito annuale, più 5,5 milioni di euro per il riscatto e infine c'è anche 1 milione di euro di bonus. In totale quest'operazione potrebbe quindi costare fino a 8 milioni di euro complessivi. La punta argentina ha firmato un contratto con il Torino valido fino al 2028 più opzione per un'ulteriore stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA