CIAMMAGLICHELLA
—Si rimane in centrocampo ma nel verso opposto: questa volta non è il Torino il richiedente. Dalla Francia (a raccogliere l'informazione è Footmercato)è notizia di giornata che il Paris FC sia sulle tracce di Aaron Ciammaglichella. Il talento italo-etiope è tornato dal prestito che nella scorsa stagione lo ha visto tra le fila della Ternana ed è ora pronto a cercare spazio tra le rotazioni del Toro. Proprio per questo motivo, Marco Baroni vuole valutare personalmente il classe 2005, prima al Filadelfia e successivamente in ritiro: i granata smorzano gli interessi transalpini e rimandano l'offerta al mittente. Se sarà per un prestito, sarà più avanti.
PORTIERE
—Il capitolo portiere, come ribadito in apertura di questo articolo, è mosso dalla situazione di Milinkovic-Savic, con il serbo spinto da Antonio Conte a raggiungerlo a Napoli. Il club granata, dalla sua, si è mosso per cercare una soluzione. Se negli scorsi giorni si è parlato di vari profili fra cui Caprile, Turati, Fofana e Diouf, con l'avvicinarsi di quest'ultimo al Nizza sono usciti due nomi nuovi in giornata. Il primo è quello di Falcone, riportato in mattinata da La Stampa, che Baroni conosce bene dall'esperienza a Lecce e che potrebbe essere un valido sostituto per la porta granata. Dall'altra parte, nell'ultima ora UOL Esporte dal Brasile ha riportato un'offerta che il Torino è pronto a recapitare al Santos per Gabriel Brazão, portiere classe 2000 che, una volta diventato titolare, ha attirato le attenzioni di vari club europei. I granata, tuttavia, presenterebbero un'offerta da 10 milioni, mentre il club di San Paolo ne chiede almeno 18 per aprire una trattativa. Parti distanti.
ESTERNI
—Spostandosi più verso zone offensive, il Torino è molto carente per quanto riguarda gli esterni. Anche per questo motivo i granata hanno interesse a mantenere aperti i contatti con il Napoli. Tra le fila dei partenopei, infatti, c'è quella che sarebbe la prima scelta per il club granata: si tratta di Cyril Ngonge. L'esterno belga piace molto a Baroni, che l'ha scoperto a Verona e adesso sarebbe pronto a farlo esplodere di nuovo in maglia granata. L'altro nome per il quale filtra interesse è quello di Oristanio, del Venezia. Il Toro, tuttavia, al momento ritiene troppo alta la richiesta dei lagunari di 6 milioni circa. Tra i profili monitorati anche alcuni giovani, come Jovanovic, classe 2006 della Stella Rossa. O come Jeremia Recoba, figlio di Alvaro, e Lucas Cepeda del Colo Colo. Per quanto riguarda il capitolo punta centrale, come confermato da Vagnati, il Torino aspetta di capire le reali condizioni di Duvan Zapata. Tuttavia, i granata hanno già cominciato ad attenzionare alcuni profili. Fra questi c'è Luca Kjerumgaard, attaccante centrale danese dell'Odense. Prestanza fisica e numeri da vero bomber, con 29 gare, 22 gol e 7 assist nell'ultima stagione: un biglietto da visita che non può che ingolosire il club granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)


