Il punto di oggi, domenica 16 giugno, sul calciomercato dei granata
CALCIOMERCATO
—
Alessandro Buongiorno continua ad essere oggetto del desiderio del nuovo Napoli di Antonio Conte come rinforzo della difesa partenopea. Prosegue la trattativa per Vanoli, che potrebbe subire un accelerazione con l'arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina dei lagunari. Sulla lista dei partenti c'è Radonjic, mentre Karamoh potrebbe essere valutato dal nuovo allenatore.
BUONGIORNO
—
Continua l'interesse del Napoli per Alessandro Buongiorno. Il canterano granata è un obbiettivo di mercato per Antonio Conte, nuovo tecnico del Napoli. Tra i due c'è stato un incontro del tutto fortuito in centro a Torino. Il presidente del Torino Urbano Cairo ha preso però posizione: "Non ha un prezzo perché non è sul mercato, siamo felici che sia con noi. È rimasto con noi lo scorso anno e sono stato felicissimo di questo, ha fatto un campionato notevolissimo, quindi me lo tengo stretto. Adesso vediamo come vanno gli Europei, poi vedremo. Gli auguro il meglio e spero sia con noi il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano". Comunque sia, tutto sarà deciso dopo l'Europeo.
VANOLI
—
Il Venezia chiude per Di Francesco, l'ex tecnico del Frosinone è pronto a diventare il nuovo tecnico del Venezia. Di pari passo prosegue la trattativa per Vanoli, con l'ex calciatore del Parma che si avvicina alla panchina granata. Ottimismo anche da parte del presidente Urbano Cairo: "Ci sono stati dei passi avanti e ci siamo, a breve annunceremo il nuovo allenatore".
BELLANOVA
—
Raoul Bellanova è tra i giocatori granata più attenzionati in vista del calciomercato estivo. Il terzino ex Inter è cresciuto a vista d'occhio sotto la guida di Ivan Juric e ha disputato una stagione da protagonista al Toro, conquistando anche Spalletti. Bellanova ha attirato l'attenzione di tanti in Italia e all'estero con la Roma attualmente in prima linea tra le ammiratrici. Così come per Buongiorno, si parlerà di futuro solo ed esclusivamente dopo la fine degli Europei in Germania, anche se Bellanova non è sul mercato. Il Torino infatti non vorrebbe rinunciare al proprio terzino destro.