calcio mercato

Calciomercato Torino, il punto: Aina-Fulham ufficiale, la pista Torreira tiene banco

Il punto / Le principali trattative e operazioni in entrata e in uscita tra le mura granata

Lorenzo Chiariello

 TURIN, ITALY - JANUARY 09: Ola Aina (L) of Torino FC competes with Antonio Barreca of Genoa CFC during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Dopo tre acquisti ufficializzati, il Toro regista la sua prima cessione: Aina si è accasato al Fulham in prestito, con opzione per il riscatto. Nel frattempo la dirigenza granata continua a lavorare su più fromti, si in entrata che in uscita, sullo sfondo anche il capitolo rinnovi.

"Ola Aina infatti è ufficialmente un giocatore del Fulham. La società londinese ha confermato oggi l'avvenuto trasferimento del nigeriano in bianconero. La formula scelta per il ritorno in Inghilterra dell'ex Chelsea è il prestito a 2,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 12,5. Il difensore classe 1996 da tempo era finito ai margini delle gerarchie dello spogliatoio granata e non avrebbe potuto trovare spazio nella formazione pensata da Marco Giampaolo. Con la maglia del Toro dall'estate 2018, Aina ha raccolto finora 69 presenze trovando anche una rete e confezionando 6 assist. Se il Fulham dovesse decidere di riscattarlo si prospetterebbe per la società granata una plusvalenza di circa 5 milioni, ma questi conti potranno essere fatti solo al termine della stagione a venire.

Potresti esserti perso