Il punto sulle principali trattative del calciomercato granata in questa sessione invernale
CALCIOMERCATO
—
I tifosi granata sono ancora in attesa del primo rinforzo ufficiale del Torino e Vanoli aspetta la sua prima punta, che possa sostituire Zapata e rinforzare la squadra in vista della seconda metà di stagione. Trattative in corso anche per un centrocampista, con Casadei che nelle ultime ore è conteso da Torino e Lazio. Di seguito il punto di oggi - lunedì 20 gennaio - con tutte le ultime notizie sul mercato del Toro.
CASADEI
—
Il nome più caldo per il centrocampo granata rimane quello di Cesare Casadei. Dopo le ultime notizie su un possibile accordo tra Lazio e Chelsea, ora sembra che il Torino sia disposto a rilanciare per portare l'italiano in Serie A. Il Ds Vagnati attende con fiducia segnali positivi da Londra dopo aver blindato l’accordo con il centrocampista classe 2003. Come riporta SkySport, il Torino sembra intenzionato a superare l'offerta della Lazio con un'aumento della percentuale sulla futura rivendita.
UNDER
—
Negli ultimi giorni il Torino ha messo gli occhi su Cengiz Ünder. Il classe 1997, attualmente al Fenerbahçe, in questa prima parte di stagione ha faticato a trovare minutaggio in Turchia, complice anche un infortunio all'inguine. Secondo le ultime indiscrezioni, l'ex Roma avrebbe un accordo con la società granara ma non è un'operazione facile soprattutto vista la scadenza del contratto con il club turco fissato al 2027. Ünder, grazie alla sua duttilità, sarebbe una pedina molto utile per le rotazioni di Paolo Vanoli con il nuovo 4-2-3-1.
KOUAMÉ
—
La partita di domenica al Franchi fra Torino e Fiorentina sembrava un'occasione per definire lo scambio tra Kouamè-Sanabria. Non ci sono stati degli aggiornamenti sulla trattativa ma l'opzione tra le due società rimane abbastanza concreta. Sanabria piace molto a Palladino e Pradè che lo considerano una possibile riserva di Kean. Kouamè, invece, da tempo è un obiettivo di Vagnati e il giocatore sembra intenzionato ad accettare la destinazione. L'ivoriano con il cambio modulo potrebbe essere una pedina utile come esterno offensivo per il nuovo 4-2-3-1 di Paolo Vanoli