tor calcio mercato Calciomercato Torino, spunta un nuovo nome: contatti con il Wolfsburg per Cerny

mercATO

Calciomercato Torino, spunta un nuovo nome: contatti con il Wolfsburg per Cerny

Calciomercato Torino, spunta un nuovo nome: contatti con il Wolfsburg per Cerny - immagine 1
Reduce da una stagione in prestito ai Rangers, Cerny si è messo in mostra con 12 gol e 4 assist in 33 presenze
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Il Torino continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di mettere a disposizione di Marco Baroni una rosa rinnovata. La priorità ora sono gli esterni, reparto che necessita di innesti in grado di garantire qualità, imprevedibilità e numeri. E proprio in questa direzione vanno i contatti che, nelle ultime ore, il club granata ha avviato con il Wolfsburg per Vaclav Cerny, esterno offensivo ceco classe 1997. A riportare la notizia è Di Marzio.

I numeri di Cerny al Rangers

—  

Reduce da una stagione in prestito ai Rangers, Cerny si è messo in mostra con 12 gol e 4 assist in 33 presenze, numeri che testimoniano la sua efficacia in zona offensiva. Oltre alla produttività, piace la sua duttilità: può giocare su entrambe le fasce, adattandosi sia a un tridente che a una linea a cinque, offrendo così soluzioni tattiche preziose a Baroni.


Torino-Cerny: la trattativa

—  

Il dialogo con il Wolfsburg sembra avviato, ma la trattativa è ancora in una fase preliminare. Il Torino valuta il profilo di Cerny come un’opportunità interessante per rinforzare il reparto offensivo, dove al momento manca profondità.

La speranza è che nei prossimi giorni possano esserci sviluppi su entrambi i fronti, con il Torino intenzionato a stringere i tempi per completare l’organico già per il ritiro, con l’obiettivo di dare a Baroni gli strumenti per impostare al meglio il lavoro estivo.