- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 26: Franco Israel of Sporting CP distributes the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between Sporting Clube de Portugal and Arsenal FC at Estadio Jose Alvalade on November 26, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
Sono giorni determinanti per il futuro della porta del Torino: come noto da tempo, è vicina la cessione di Vanja Milinkovic Savic al Napoli. Le due società sono infatti in trattativa per sistemare gli ultimi dettagli di questa operazione che consentirebbe ai granata di mettere a segno la seconda corposa plusvalenza dell'estate (dopo l'addio di Samuele Ricci in direzione Milan). Nel frattempo la dirigenza del Toro si è mossa per individuare il giusto sostituto del portiere serbo e la scelta sembra essere ricaduta su Franco Israel (QUI PER SCOPRIRE CHI È).
Nonostante vari nomi, anche di portieri italiani, che i giornali hanno accostato al Torino nelle ultime settimane, la preferenza di Urbano Cairo e Davide Vagnati alla fine è ricaduta su Franco Israel. L'estremo difensore uruguaiano è già stato bloccato e il Toro attende solo di raggiungere la fumata bianca conclusiva per Vanja al Napoli in modo da completare anche il trasferimento in entrata del portiere classe 2000. L'accordo con lo Sporting Lisbona - club proprietario del cartellino di Israel - i dirigenti granata lo hanno trovato per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro. Il club portoghese dovrà inoltre versare il 50% di questo incasso alla Juventus, visto che i bianconeri si erano garantiti la metà della futura rivendita del loro ex calciatore. Il portiere uruguaiano ha già una base d'intesa con il Torino per un contratto di quattro stagioni e sta attenendo la chiamata per poter volare di nuovo in Italia e misurarsi così finalmente con il campionato di Serie A dopo un paio di anni in Serie C con la Juventus U23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA