Conosciamo meglio le caratteristiche del terzino sinistro francese di proprietà del Monaco che è finito sul taccuino dei granata
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha affermato pubblicamente e in maniera molto chiara che entro la fine di questa sessione di mercato tra gli obiettivi della sua società c'è anche quello di trovare un nuovo terzino sinistro da affiancare a Biraghi per la prossima stagione. Tra i profili sondati dai granata c'è anche quello di Kassoum Ouattara, francese classe 2004 e di proprietà del Monaco. La particolarità di questo giocatore è che nella seconda delle due recenti amichevoli giocate dal Toro in terra monegasca, lui è stato autore di uno dei tre gol.
Il Torino cerca un terzino sinistro: le caratteristiche di Ouattara
—
Ouattara è un profilo certamente diverso da Biraghi sotto diversi aspetti: potrebbe quindi essere un innesto utile a Baroni, in modo che possa sfruttare delle caratteristiche differenti nella sua coppia di terzini sinistri. Il classe 2004 francese è un giocatore di spinta che ha una buona corsa e che infatti può agire anche in posizione più avanzata, sempre sulla corsia mancina. Il suo piede forte è quello sinistro e in carriera ha già giocato sia da terzino sinistro in una difesa a quattro che come esterno in un centrocampo a cinque. Si tratta quindi un profilo duttile su questa corsia laterale e che può offrire al Toro delle soluzioni maggiori in termini di corsa e cross ma deve ancora migliorare sul fronte degli assist (per lui uno soltanto nell'ultimo campionato di Ligue 1). Nonostante la corsa e la capacità di giocare in posizione più avanzata, Outtara è un giocatore che dimostra di poter dire la sua anche in fase difensiva pur non avendo un fisico dominante, essendo alto 176 centimetri. Come si evince dai dati di Sofascore, ha una media di 2,25 palloni recuperati per partita e una media di 1,67 (uguale però soltanto al 31,7%) di duelli vinti a gara.