calcio mercato

Torino, i fedelissimi di Giampaolo: da Andersen a Linetty, i profili in orbita granata

Silvio Luciani

 MILAN, ITALY - JANUARY 28: Sasa Lukic of Torino is challenged by Rade Krunic of AC Milan during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Ricordate Rade Krunic? Il centrocampista bosniaco è stato trattato a lungo dal Toro già dai tempi di Mazzarri. Poi un'ottimo campionato con l'Empoli in Serie A ha convinto il Milan di Giampaolo a puntare su di lui. La sua duttilità ma soprattutto i suoi tempi di inserimento lo rendono una mezz'ala perfetta per il 4-3-1-2. Dopo un campionato al di sotto delle aspettative (15 presenze con la maglia rossonera) potrebbe essere la volta buona per vederlo in granata sotto la guida dell'allenatore che ha puntato su di lui sia ad Empoli che a Milano.

"Il secondo profilo è quello di Karol Linetty, che anche a gennaio era stato vicino ai granata. 125 presenze con i blucerchiati per il centrocampista polacco classe 1995, che è in grado di ricoprire più ruoli nella mediana e soprattutto di svolgere più compiti. È un vero e proprio fedelissimo di Giampaolo con cui ha disputato 96 presenze e realizzato 7 goal in tre stagioni.

Potresti esserti perso