calcio mercato

Torino, i fedelissimi di Giampaolo: da Andersen a Linetty, i profili in orbita granata

Silvio Luciani

 TURIN, ITALY - APRIL 29: Patrik Schick of UC Sampdoria celebrates the opening goal during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il sogno in attacco sarebbe Patrick Schick, un attaccante atipico che con Giampaolo è letteralmente esploso. Dopo due anni deludenti con la maglia della Roma, ambiente in cui non è riuscito ad ambientarsi al meglio anche per il dualismo con Dzeko, si è rilanciato in Bundesliga e in Champions League con il Lipsia, in coppia con Werner: 22 presenze e 10 goal in campionato, un bottino che potrebbe convincere il club della Red Bull a riscattarlo dalla Roma.

Più realistico il nome di Manolo Gabbiadini, fermo restando che l'intenzione del Torino è quella di trattenere Belotti e di valutare cosa fare di Simone Zaza. Gabbiadini è stato allenato da Giampaolo solamente nell'ultima metà della stagione 2018/2019 ma è subito diventato fondamentale con 18 presenze e 4 goal realizzati.

Potresti esserti perso