gazzanet

Barreca, festa dalla panchina. Parigini titolare, Diop chiude con gol

Gianluca Sartori

Matteo Fissore con la maglia dell'Andria (foto instagram)

"BONIFAZI (Casertana) - Vittoria play-off per la Casertana, che vince 4-2 con la Paganese. Titolare Kevin Bonifazi: il difensore centrale classe 1996 è autore di una buona partita. Sostituito al 15' della ripresa (VOTO: 6)

"FISSORE (Fidelis Andria) - I pugliesi di mister D'Angelo perdono 2-1 al "Massimino" di Catania. La buona notizia è la seconda presenza da titolare consecutiva per Matteo Fissore: tornato a giocare nelle ultime due partite a salvezza acquisita, il difensore classe 1996 mette almeno altri minuti nelle gambe, anche se la prestazione risente del periodo di inattività (VOTO: 5.5)

"LESCANO (Monopoli) - Il Monopoli pareggia 1-1 sul campo del Matera e ora si prepara ai play-out per evitare la retrocessione, da giocare contro l'Ischia. Ancora panchina per Facundo Lescano.

"SUCIU (Cremonese) - Stavolta non gioca titolare Sergiu Suciu, che però entra al minuto 11 della ripresa e dà un buon contributo in termini di fosforo al centrocampo della Cremonese. I lombardi nella ripresa trovano due reti e la vittoria (VOTO: 6)

"GRAZIANO (Renate) - Successo del Renate, che termina la stagione con una vittoria per 3-1 sulla Pro Patria e conquista la salvezza. I nerazzurri giocheranno anche l'anno prossimo in Lega Pro. Graziano marca un'altra presenza, la 24° della stagione, entrando al 17' della ripresa. Ha convinto due tecnici, Boldini e Colella, a puntare su di lui con continuità: il prestito è stato proficuo (VOTO: 6)

"PARODI (Ancona) - Il classe 1995 chiude la sua seconda stagione ad Ancona con l'ennesimo cambio di posizione: nella vittoria sul campo del Siena (0-1) gioca novanta minuti da marcatore destro della difesa a cinque, con un buon esito (VOTO: 6). Sono 29 le presenze stagionali per un giocatore che la prossima stagione potrebbe puntare anche a un salto di categoria.

"MORRA (Savona) - Il Savona conclude la stagione all'ultimo posto, con un'altra sconfitta in casa del Prato (3-1). Claudio Morra non compare neppure in panchina: anche lui nella prossima stagione dovrà ripartire da un'altra squadra.

"PROIA (Pistoiese) - Il centrocampista classe 1996 è fuori dai radar nella gara che la Pistoiese vince in casa col Pisa. I toscani si salvano. Per il giocatore di proprietà del Torino, quest'anno solo le briciole.

"[tps_title]DIOP[/tps_title]

"Abou Diop termina la stagione segnando: la Juve Stabia perde in casa col Foggia (1-3), col gol della bandiera segnato proprio dall'attaccante senegalese classe 1993. Al 24' della ripresa, Diop (entrato al 42') trova il gol con una precisa stoccata che vale la nona segnatura stagionale in 15 presenze, da quando a gennaio si è trasferito a Castellammare. Si tratta dello scorcio di carriera migliore della vita per Diop, che avrebbe potuto anche trovare la doppia cifra pochi secondi dopo. Dimostra di poter essere protagonista in Lega Pro e si rilancia notevolmente (VOTO: 6.5)

"

Potresti esserti perso