- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - FEBRUARY 26: AS Roma coach Daniele De Rossi before the Serie A TIM match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on February 26, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Dopo nove giornate di campionato, caratterizzate da sei sconfitte e tre pareggi, il Genoa aveva deciso di separarsi da Patrick Vieira. Nel monday night di Sassuolo, in cui il Grifone ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, in panchina è andato il tandem Murgita-Criscito, una soluzione ad interim in attesa della nomina del nuovo allenatore.
La scelta della società con sede a Villa Rostan, che di recente ha cambiato anche direttore sportivo passando da Marco Ottolini a Diego Lopez, è ricaduta su Daniele Rossi. L’ex capitano della Roma è alla sua terza esperienza da tecnico: dopo aver lavorato come collaboratore tecnico con la Nazionale, ha allenato la SPAL e poi la Roma, in un’avventura terminata proprio con una sconfitta a Marassi contro il Genoa. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
"Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.
La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA