La notizia era nell'aria da giorni ma ora è ufficiale: Sinisa Mihajlovic dovrà scontare una squalifica di due giornate. La sfuriata contro l'arbitro Valeri e il suo assistente costa dunque cara (ma non carissima) al tecnico serbo che tornerà a sedere sulla panchina granata in occasione dell'ultimo match di campionato contro il Sassuolo. Questa la nota ufficiale che si può leggere tra i comunicati della Lega Serie A: “SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00. MIHAJLOVIC Sinisa (Torino): per avere, al 12° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale affrontando in maniera minacciosa il Quarto Ufficiale venendo a contatto con il medesimo e rivolgendogli epiteti insultanti e gravemente ingiuriosi; e per essere, successivamente, entrato sul terreno di giuoco, rivolgendo all’Arbitro espressioni insultanti ed ingiuriose”.
campionato
Toro: due giornate a Mihajlovic, una ad Acquah e Moretti

Maggiormente prevedibile invece la sentenza che influirà sul destino di Acquah. Come da prassi in caso di doppia ammonizione, infatti il ghanese dovrà scontare un solo turno di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico già in occasione della 37° giornata di Serie A contro il Genoa. Stesso discorso anche per Emiliano Moretti che - già diffidato - è stato ammonito intorno alla metà del primo tempo per un intervento con il braccio giudicato volontario dall'arbitro Valeri.
LE SENTENZE DEL GIUDICE SPORTIVO:
Calciatori espulsi:
Tre giornate di squalifica: Benali (Pescara)
Due giornate di squalifica: Kondogbia (Inter)
Una giornata di squalifica: Acquah (Torino), Paletta (Milan), Rodriguez (Fiorentina), Skriniar (Sampdoria).
Calciatori non espulsi
Una giornata di squalifica: Birsa (Chievo Verona), Burdisso (Genoa), Capezzi (Crotone), Gastaldello (Bologna), Hallfredsson (Udinese), Jajalo (Palermo), Medel (Inter), Moretti (Torino), Ocampos (Milan), Ragusa (Sassuolo).
Allenatori
Due giornate di squalifica: Mihajlovic (Torino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

