- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Eljif Elmas of Torino competes for the ball with Alex Jimenez of AC Milan during the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Torino si prepara ad accogliere un Milan ferito ma determinato, lunedì sera alle 20:45, in una sfida che si preannuncia ad alta tensione. I rossoneri arrivano infatti all’appuntamento dell’Olimpico Grande Torino reduci da una sconfitta pesante, soprattutto sul piano psicologico, maturata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio.
All’Olimpico di Roma è bastato un episodio per decidere il match: la rete di Zaccagni all’80’ ha condannato la squadra di Massimiliano Allegri all’eliminazione dalla competizione, interrompendo bruscamente il cammino in coppa. Un ko che ha lasciato scorie evidenti e che ora costringe il Milan a concentrare tutte le proprie energie esclusivamente sul campionato. Proprio da questa delusione nasce la voglia di riscatto dei rossoneri, attesi da una trasferta contro un Torino in grande crisi. La squadra di Allegri tornerà subito al lavoro già nella giornata di domani: è fissato alle ore 14:30 l’allenamento pomeridiano che darà ufficialmente il via alla preparazione della sfida di lunedì. Un programma serrato, necessario per smaltire le fatiche di coppa e ritrovare compattezza in vista di una gara che si preannuncia intensa. Il Milan arriverà a Torino con l’obiettivo chiaro di ripartire, trasformando la rabbia per l’eliminazione in energia positiva. I rossoneri non vogliono commettere ulteriori passi falsi in campionato e Allegri lavorerà soprattutto sull’aspetto mentale, oltre che su quello tattico, per presentarsi alla partita con una squadra determinata e concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA