LEGGI ANCHE: Forza Gemello!
Infine, permettetemi di fare una proposta che so che scatenerà un sano dibattito tra di noi sul nome da dare al futuro centro sportivo. Sebbene sia ancora in vita e quindi ciò renda la cosa piuttosto inusuale, penso che il Robaldo andrebbe intitolato a Paolino Pulici. Nessuno più di lui nella storia del Toro post Superga incarna e rappresenta per ciò che ha fatto e, soprattutto, per il modo in cui lo ha fatto, ciò che vogliamo vedere in ogni giovane calciatore che cresce con la maglia granata addosso. Escludendo i giocatori del Grande Torino per ovvi motivi, degli ultimi 50-60 anni di storia è Pulici l'esempio per antonomasia da mostrare ai giovani come la stella polare che ne guidi il cammino durante la crescita nella pienezza dei valori granata. Ci sono molti altri giocatori che potrebbero avere tale onore (in primis Capitan Ferrini), ma credo sia giusto che un luogo così simbolico per il vivaio abbia sul portone di ingresso il nome di Paolino Pulici in bella vista a sprone e monito di chiunque ne varchi la soglia: “riceviate ogni speranza voi (giovani granata) ch’entrate”.
Finalmente una bella notizia, finalmente un bellissimo regalo di Natale atteso da lungo tempo da ogni vero tifoso granata!
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)