LEGGI ANCHE: L'accontentatore
In vent'anni però il mondo è andato avanti, ma qua al Torino il tempo sembra che si sia fermato a quel fallimento: non si può fare di più, secondo Urbano Cairo, perché l'essere sopravvissuti è il massimo della ricompensa che ci meritiamo secondo il suo comodissimo punto di vista. Nel frattempo lui non ha praticamente tirato fuori un euro, né investito sul club, che, ricordiamolo, vive grazie ai soldi dei diritti TV e delle plusvalenze generate in questi anni, ma ha guadagnato visibilità e popolarità che in altro modo non avrebbe mai avuto in tale quantità. Non si può fare nulla è una narrazione facile per chi come Cairo è conscio che la maggioranza dei tifosi è vittima della sindrome di Stoccolma (legati al proprio aguzzino) e non si rende conto che altri presidenti come Commisso, De Laurentis, Percassi, Saputo o recentemente i fratelli Hartono a Como hanno dimostrato che invece "qualcosa si può fare", volendolo. Neanche la feroce contestazione di questo ultimo anno e la marcia dei Ventimila scalfiscono la sua tracotanza e la sua sicumera nel portare avanti i suoi affari in base alle proprie convenienze che nulla hanno a che vedere con le ambizioni che un club come il Torino dovrebbe avere. Inizia la XXI stagione e come in certi brutti periodi storici che utilizzavano questa numerazione per celebrare la propria storia anche noi speriamo che prima o poi ci sia una Liberazione ed un nuovo inizio.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)