C'è poi un'attesa legata alla ripresa del campionato ed alla partita col Monza che diventa snodo cruciale per il prosieguo del cammino dei granata in termini di classifica: una vittoria riporterebbe serenità e la giusta distanza dalla zona rossa della classifica, mentre una sconfitta sancirebbe l'ufficialità dell'iscrizione del Torino alla lotta per la salvezza. Una lotta che vedrebbe questa rosa in grande difficoltà perché partita con "un'altra testa" ad inizio stagione. Non è facile, infatti, e di esempi ce ne sono a bizzeffe, trovarsi nella condizione di riprogrammare in corsa il proprio obiettivo spostandolo verso il basso, cioè sulla lotta per salvarsi nella quale spesso motivazione e personalità fanno la differenza per conquistare quel punto in più che può valere la permanenza in serie A. Lo spettacolare gol di Sanabria contro l'Argentina dell'altra sera potrebbe essere una di quelle sliding doors della stagione granata: se il paraguaiano si sbloccasse e tornasse a segnare con continuità sarebbe più facile per la squadra inanellare risultati positivi e aumentare l'autostima persa dopo un brillante avvio di campionato. Anche i centrocampisti come Ricci, Ilic e Vlasic devono trovare la forza mentale per diventare trascinatori di questo gruppo: spetta ai più tecnici fare qualcosa in più per dare forza ai compagni dimostrando che tutto è possibile. Lo stesso Vanoli, poi, è chiamato ora a dare la scossa ai giocatori più che a gestirli dal punto di vista tecnico-tattico in campo: ci sono momenti della stagione in cui il tecnico deve essere più un motivatore che un allenatore e la partita con il Monza è sicuramente uno di questi momenti in cui il mister deve dimostrare di avere ben saldo il timone della barca.
LEGGI ANCHE: Toro, un derby da vorrei ma non riesco
E i tifosi? Anche loro, che non volevano attendere, ma al contrario passare all'azione, sono forzatamente in attesa di sapere quando si potrà fare la Marcia che era in programma per il 24 novembre e che non si potrà fare per mancanza di vigili urbani addetti al controllo delle strade chiuse per il passaggio del corteo: un assist involontario da parte del Comune al presidente Cairo che si sarebbe visto ulteriormente contestato da una grossa parte della tifoseria visti i numeri alti di adesione che si prefiguravano per questa marcia.
Insomma al Toro c'è attesa per tutti, sebbene con sfumature diverse. Sperando che per noi tifosi non finisca come per coloro che aspettavano Godot...
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)