LEGGI ANCHE: Ha ragione Vanoli: manca il coraggio per fare di più
L'ironia della curva Maratona che con un geniale striscione "ha salutato" l'arrivo di Ciccio Graziani come nuovo centravanti è l'emblema di come ormai i tifosi siano allo stremo di fronte al reiterato e patologico comportamento di Urbano Cairo sul tema investimenti: il patron tende a considerarli mere spese e non ne vede il ritorno che ne deriverebbe. Sono sicuro che in un angolo della mente del patron la vittoria di ieri possa aver fatto ridestare quel suo naturale impulso al tirarsi indietro dal mettere mano al portafogli, considerando che tutto sommato la squadra può restare così com'è se questo è e sarà il suo rendimento. Il fatto che Vanoli abbia trovato una sorta di quadra legata al cambio di modulo, dal 352 al 4231, non deve, però, far passare in secondo piano le lacune strutturali che questa rosa ha e che sono palesi a tutti dall'infortunio di Zapata. Un attaccante forte e grosso serve come il pane ed anche sulle fasce qualcosa qualitativamente, più che numericamente, va fatto. Troppi giocatori di questa rosa hanno dimostrato di essere discontinui per cui delle alternative valide devono essere reperite sul mercato. Anche se tardi, perché ormai siamo agli sgoccioli del mercato, queste risorse devono essere reperite. Altrimenti, nonostante la boccata di ossigeno di venerdì, serviranno miracoli per evitare di essere seriamente coinvolti nella lotta per non retrocedere.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)