Al Toro da moltissimi anni tutto si trasforma in un “caso” perché spesso non c'è chiarezza a monte su ruoli, obbiettivi e linee guida che dovrebbero definire il perimetro di azione di chi lavora dentro al mondo Toro. E la voce dei tifosi, soprattutto per quanto riguarda le linee guida, cioè l'insieme di quei valori e quel modo di fare che dovrebbe essere tipico di chi agisce in nome e per conto del Torino sia in campo che fuori, non è sufficientemente ascoltata e presa in considerazione. Se anche uno come Ian Wright (ex Arsenal) che ha giocato una sola volta contro il Torino, dopo trent'anni si ricorda dell'incredibile ambiente che aveva trovato in quel quarto di finale di Coppa delle Coppe del 1994 significa che, se oggi siamo come siamo, è perché è stato dilapidato un patrimonio pazzesco di valori, capacità e convinzioni che rendevano il Toro un club speciale e diverso da quasi tutti gli altri. Chiedersi oggi di chi sia la colpa è, per me, infinitamente meno importante che sapere che si è ricominciato a lavorare, a tutti i livelli, per riportare il Toro alla dignità sportiva che aveva fino a trent'anni fa. Perché in futuro altri calciatori importanti arrivino a dire quanto sia stato pazzesco giocare contro il Torino: questo è quello che conta, non vincere o non vincere…
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)