LEGGI ANCHE: Perché vendere un pezzo di seconda pelle?
Un capolavoro che ha prodotto un' unione senza precedenti del tifo nella contestazione a Cairo, sublimato nella Marcia di domenica scorsa, e un calore ritrovato sugli spalti verso giocatori e staff. Se a tutto ciò mixiamo un pizzico di fortuna, una certa dose di cinismo e la ritrovata capacità di soffrire le pene dell'inferno ecco spiegato il (momentaneo) primo posto in classifica. Sorprende che la società non abbia fiutato questo cambio di vento nelle prospettive della squadra e della ritrovata unione con il pubblico facendo qualcosa in più sul mercato per dare il proprio contributo a questo bell'inizio di stagione. È vero, sono arrivati due difensori last minute (Walukiewicz e Maripan, di cui sono molto curioso di capire quanto del suo "essere gladiatore" potrà realmente fondersi con il tremendismo granata) che non sembrano propriamente delle prime scelte e sono partiti due difensori (Sazonov e Della Valle) entrambi ai margini per ragioni opposte. Pedersen fino a prova contraria non vale Bellanova, mentre Borna Sosa potrebbe rivelarsi un buon acquisto.
LEGGI ANCHE: Toro, la stagione più difficile
Coco e Adams stanno portando qualcosa di molto più che tangibile alla causa granata e questo non può che renderci felici, ma il mercato globalmente è da valutare come appena sufficiente dal punto di vista del saldo della qualità tra entrate ed uscite, mentre economicamente è mostruosamente in attivo, prova del fatto che non si è voluto dare a Vanoli niente di più dello stretto necessario per aiutarlo nel suo compito, lasciandolo anzi a bagnomaria fino al 31 agosto in attesa che alcuni buchi venissero numericamente coperti. Per dirla come certi giornali che tirano la volata al patron granata spesso fanno, i "veri acquisti" saranno Vlasic e Schuurs.
E allora non ci resta che perderci nel vanolismo e sognare che a volte, con voglia, dedizione, serenità e una certa dose di fortuna si possono raggiungere risultati insperati. Per la programmazione, quella seria, competente e ambiziosa, intendo, anche per quest'anno la rimandiamo all'anno prossimo. Vanolismo-Cairismo (per ora) 1-0. Come finirà?
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finché non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)