LEGGI ANCHE: Si sbloccano i granata, ma che paura
I difensori arrivati (Pedersen, Coco, Maripan e Sosa) sono tutti abituati a giocare in una formazione a 4 dietro. Tutti i 13 gol subiti nelle ultime 6 sconfitte sono frutto di disattenzioni individuali di uno o più giocatore. Da quando si è infortunato Duvan, davanti non siamo più brillanti e spregiudicati, mancano i veli tra le due punte e i centrocampisti non cercano gli attaccanti né verticalizzano più. Allora perché non cambiare modulo di gioco, rendendolo più idoneo ai giocatori disponibili e alle loro attitudini, passando ad un 4-3-1-2 o al 4-3-3, con Lazaro e Sosa esterni, Coco e Maripan centrali, Ricci play con Ilic e Linetty (Tameze) a centrocampo e dietro le punte Adams e Sanabria (Nje), Vlasic (oppure esterno destro alto destro). Anche perché, se non cambiamo qualcosa, davvero rischiamo di brutto. Intanto, tra i tanti sentimenti e pensieri che ci frullano per la mente mentre torniamo mestamente a Roma dopo l'ennesima trasferta straziante, ce n'è uno che spicca. La sensazione che a volere davvero bene al Toro e a lottare con le unghie e con i denti, siamo rimasti solo noi tifosi, amareggiati, delusi, mortificati, ma mai domi. Pur consapevoli che la prossima sarà quasi certamente ancora una sconfitta, non molliamo mai. Ecco, ci piacerebbe proprio che questo spirito, il vecchio cuore granata, se lo ricordassero davvero tutti. Dalla dirigenza all'ultimo dei nostri, sigh, beniamini
Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)