LEGGI ANCHE: Servirebbe una scossa, ma c'è solo una fiammella
Urgono i rinforzi in ogni reparto. A cominciare dalla porta, visto che Gemello andrà via a parametro zero, Vanja Milinkovic-Savic sarà in vacanza e ci sarà solo Popa. Si parla di Joronen, portiere del Venezia che, ovviamente, gode della stima di Vanali. La difesa è in alto mare. Djidji e Rodriguez andranno via, Lovato non sarà riscattato. Si attende con trepidazione il destino di Buongiorno, ora in vacanza dopo Euro 2024. Schuurs, che rientrerà ad agosto dal lungo infortunio, il riscattato Masina e Sazonov, insieme ai giovani Dellavalle e N'Guessan, più Vojvoda e Lazaro sono gli elementi di cui può disporre al momento Vanoli. Quindi servono almeno due ingressi: si parla del centrale Idzes e del terzino Welington, entrambi del Venezia (un pò troppi...). Per Raoul Bellanova vale lo stesso discorso di Buongiorno, anche se pensiamo che l'eventuale sacrificio (per nulla auspicato!) di uno dei due possa scongiurare l'uscita del secondo. Staremo a vedere. Anche a centrocampo non mancano i problemi. Ci saranno Ricci, Tameze, Linetty e Gineitis, al rientro dall'infortunio. Non sarà disponibile Vlasic, infortunato e in vacanza dopo Euro 2024.
LEGGI ANCHE: Conto alla rovescia, ma ancora senza mister
Anche Ilic è reduce dagli europei e per lui ci sono offerte importanti. L'attacco, nota stra dolente della passata stagione, è fermo. Zapata è l'unica certezza, poi ci sono Pellegri e Sanabria, da capire se hanno mercato. Okereke e Kabic non sono stati invece riscattati. I nomi che circolano tra le punte sono Laurienté del Sassuolo (già vicino qualche anno fa) e anche Esposito dell'Empoli. Intanto, dopo la risoluzione con Scurto, il nuovo mister della Primavera è Felice Tufano. Nel 23/24 era il coordinatore del settore giovanile della Feralpisalò, prima per diversi anni ha allenato nelle giovanili della Sampdoria. Under costruction, recita il cartello. Fate presto!
Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)