Quel Qui di domani lasciamolo perdere. Auguriamoci soltanto che i nostri siano per una volta risoluti ed egoisti e che, se mai ci sarà un'occasione, siano lesti a tentare di approfittarne, a costo di sbagliare, di ciabattare in tribuna il pallone, senza paura.
Dalla consigliatissima graphic novel di McGuire, Robert Zemeckis ha tratto un film con Tom Hanks uscito ieri nelle sale italiane: mentre scrivo queste righe non l'ho ancora visto e continuo a chiedermi come il regista sia riuscito a trasformare in racconto l'unica immagine ripetuta per centinaia di pagine e le mille finestre temporali aperte sulla carta in un continuum su pellicola. Penso che mi toglierò questa curiosità domani, in concomitanza con il fischio d'inizio della stracittadina. Mi chiuderò in un cinema, spegnerò il cellulare e cercherò di non pensare ad altro, nel tentativo vano di fregare l'ansia da derby che, a dispetto di tutto e di tutti, non ho mai imparato a dominare.
Autore di gialli, con "Cocktail d'anime per l'avvocato Alfieri" ha vinto l'edizione 2020 di GialloFestival. Marco P.L. Bernardi condivide con il protagonista dei suoi romanzi l'antica passione per il Toro e l'amore per la letteratura e la canzone d'autore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202309/9cc868b7206851d89b488fa12ff0afab.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)