Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Il Toro sembra sulla strada giusta: ma con il Crotone serve continuità

Le opinioni - Lavagna tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Contro Sassuolo, Lazio e Genoa, i granata - nonostante abbiano raccolto solamente 4 punti - sono stati autori di buone prestazioni. La strada è quella giusta"

Lello Vernacchia

Quest'oggi il Torino di Giampaolo torna in campo: alle 15 i granata sfideranno tra le mura casalinghe il Crotone di Stroppa. I granata - attualmente terzultimi in classifica a quota 4 punti - sono chiamati alla vittoria contro i calabresi ultimi in classifica con un solo punto raccolto in queste prime sei giornate.

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 25: Junion Messias of Crotone celebrates scoring a goal (0-1) during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Crotone at Sardegna Arena on October 25, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CONTINUITA' - Nelle ultime uscite di campionato contro Sassuolo, Lazio e Genoa, i granata - nonostante abbiano raccolto solamente 4 punti - sono stati autori di buone prestazioni. Si sono viste le verticalizzazioni e la ricerca della profondità che chiede Giampaolo. La strada disegnata dal mister è quella giusta: ora il Toro dovrà trovare continuità quest'oggi contro il Crotone. I granata dovranno fare attenzione alle sponde che Simy farà per Junior Messias, ragazzo abile nel dribbling e molto rapido (QUI la sua storia).

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Sasa Lukic of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"LA PARTITA - I due laterali che giocheranno sulle fasce dovranno essere molto attenti in fase difensiva, soprattutto nelle diagonali: molti gol sono arrivati sui cross degli avversari con il terzino opposto che non ha marcato bene il giocatore alle spalle. Quella di Lukic invece è stata una grande mossa da parte di Giampaolo: il tecnico del Torino lo sta impiegando nel ruolo di trequartista e il serbo in questo nuovo ruolo sta dando i suoi frutti (sono infatti tre gare consecutive che il numero 7 va a segno). Bisogna dargliene atto al mister dei granata. Con Belotti sta formando una delle migliori coppie realizzative di questo campionato: per il bene del Torino speriamo che continuino con questo passo.