Nonostante nel 2009 l'Hereford sia arrivato fino alla terza divisione calcistica inglese, recentemente i Tori sono di nuovo scivolati nel calcio dilettantistico, ed ora militano in Conference, la quinta divisione del calcio inglese. La ragione per cui sto scrivendo queste righe risiede proprio in questo: sfortunatamente l'Hereford sta attraversando grandi difficoltà finanziarie (situazione che il Torino conosce molto bene), e necessita di raccogliere un grande ammontare di denaro per evitare il fallimento.
Considerata la vicinanza tra Torino e Hereford, per le ragioni che ho descritto, mi sono preso a cuore la questione, e mi sono chiesto se che potesse essere possibile per i tifosi del Torino (ma per tutti gli amanti del calcio) aiutare il club a salvarsi, raccogliendo nuovi fondi. I social media, ed internet, sono strumenti molto potenti, ed una simile campagna era già stata lanciata per salvare il club spagnolo del Real Oviedo, quindi non sarebbe fantastico se la stessa cosa avvenisse anche per l'Hereford?
So che sarebbe molto difficile recuperare le migliaia di sterline di cui il club avrebbe bisogno, ma sarebbe un gesto molto importante almeno provarci, ed aiutare una squadra che non se la sta passando bene. E chissà, magari se tutto risolvesse, potremmo addirittura pensare ad un vero, ed ufficiale, gemellaggio tra i tifosi del Torino e quelli dell'Hereford.
Per farlo, chiunque fosse interessato, può decidere di acquistare (in Inghilterra l'azionariato popolare è una forma molto diffusa di sostentamento delle società calcistiche!), cosa che io ho già fatto!
Forza Hereford e Forza Toro!P.s. Per tenere sotto controllo i progressi della campagna per salvare l'Hereford United vi raccomando di seguire il quotidiano locale, lo storico !
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)