Barbero si è spento il 21 gennaio 2020. Al Toro, il giornalista ha dedicato la maggior parte della sua vita professionale. Ho piacere a ripercorrere la sua carriera citando i libri sui granata da lui scritti più apprezzati e meritevoli di essere ricordati.
LEGGI ANCHE: Chi sono gli assi vincenti del Toro
IL TORO ADDOSSO - Un riepilogo della storia del Toro dagli albori ai giorni nostri. Ogni capitolo è preceduto da una breve nota introduttiva alla stagione prossima a essere raccontata. Ad accompagnare i testi sono foto dell'epoca.
L'ALLEGRA BRIGATA GRANATA - In questo libro Barbero racconta i campioni del Grande Torino al di fuori del campo da gioco. Un viaggio di grande valore storico nell'Italia dimidiata dalla guerra e dall'immediato dopoguerra, accanto ai ragazzi di Ferruccio Novo. Amori, giochi, sfide, vacanze, sponsor, hobby e passioni varie, per non parlare di invidie, litigi, rancori mai sopiti. Un melting pot di tematiche diverse di cui un appassionato granata non può non fare a meno.
GIGI MERONI: IL RAGAZZO CHE AMAVA I BEATLES E I ROLLING STONES - Un ritratto di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. L'incursione nella vita di Gigi Meroni ne rende appieno la statura di campione. All'interno del libro sono narrati aneddoti, dettagli e scenette che un tifoso torinista non può farsi mancare. Lo stile asciutto, scorrevole e leggero della prosa rende la lettura facile e incalzante.
GRANATISSIMO - Una collezione di ritratti di 35 grandi che hanno militato tra le fila del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)

