https://www.toronews.net/columnist/occhi-sgranata/presidente-a-quando-un-mea-culpa/
L'unica cosa positiva dei momenti bui è che si può sempre risalire. Noto con piacere, e me ne rammarico per il ritardo, come alcuni giornalisti, più autorevoli del sottoscritto, inizino a chiedere a Cairo un punto di svolta. Domani sera ci sarà il derby della Mole, con molti biglietti ancora invenduti. L'era Cairo era cominciata con gli oltre 30.000 del Delle Alpi contro l'Albinoleffe e i quasi 60.000 nella vittoria dei playoff contro il Mantova. Oggi con Cairo non riusciamo a riempire uno stadio da 27.000 posti in un derby. Si domandi il presidente come mai sia stato capace di perdersi per strada la fiducia e la fede di oltre il 50% dei tifosi, in una partita così importante come il derby. Sull'esito della gara non ci resta che affidarci oggi, nella festa degli Ognissanti, alla divina provvidenza, sperando che lo spirito degli eroi di Superga svegli Belotti e compagni dalla crisi nera in cui sono sprofondati.
Una settimana fa, presidente Cairo, la esortavo a fare mea culpa e a prendersi le sue responsabilità. Oggi, anche se i granata dovessero vincere la stracittadina di domani, la esorto a vendere la società. Potremmo finire in mani peggiori, ma forse anche migliori. Tutto è possibile, ma presidente, glielo chiedo a nome mio e di chi la pensa come me, venda, ci saluti, ci lasci andare in pace, ci restituisca il piacere di tifare, di soffrire e di sognare per il Toro.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)