Nuovo appuntamento con "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica su Toro News di Enrico Tardy: "L'importanza della vittoria contro l'Empoli è assolutamente vitale, dopo un lungo periodo fatto di sconfitte e risicati pareggi..."
L'importanza della vittoria contro l'Empoli è assolutamente vitale, dopo un lungo periodo fatto di sconfitte e risicati pareggi siamo riusciti a portare casa questo successo concludendo per la seconda gara consecutiva senza subire reti.
La gara è stata risolta da una prodezza di Adams, finalmente un nostro calciatore spariglia le carte con una giocata unica e decisiva come già aveva fatto Njie contro il Como. La gara in sé e per sé è stata equilibrata con qualche occasione da gol
per entrambe le squadre e con il torello un minimo più vivo dopo un inizio di gara complicato. Difensivamente, seppur con una cifra tecnica di reparto modesta, è stata trovata un quadratura che consente intravvedere una minima organizzazione e affidabilità. Nulla di straordinario, ma almeno sono stati individuati dei titolari. In avanti il problema è significativo e il discorso non può prescindere dall'assenza di Duvan, una vera sciagura considerato anche il carisma del colombiano.
Ad oggi combiniamo pochino proprio per l'assenza di un calciatore che svolga i compiti di Zapata e con le sue caratteristiche. A gennaio sappiamo già arriverà un prestito con o senza diritto di riscatto dunque sarà una toppa e nulla più, l'augurio è che sia almeno funzionale al nostro gioco. In lento miglioramento Sosa, qualche timido segnale da Vlasic, l'augurio è che, se non altro per un maggiore entusiasmo, anche altri crescano nelle prestazioni. Siamo quasi a metà percorso ed il mattone della vittoria di Empoli risulterà decisivo. Occorrerà soffrire, ma quando mai noi non soffriamo...?!