Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor columnist prima che sia troppo tardy La semplicità del calcio

Prima che sia troppo Tardy

La semplicità del calcio

tardy
Torna la rubrica "Prima che sia troppo Tardy", di Enrico Tardy: "Il torello evita una sconfitta a lungo ricercata attraverso ad una prestazione abulica..."
Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 

Il torello evita una sconfitta a lungo ricercata attraverso ad una prestazione abulica e superficiale grazie ad una giocata di Elmas supportata da un ottimo appoggio di Vlasic. Poco da dire su una partita giocata dagli avversari secondo le loro capacità e faticosamente raddrizzata dai nostri eroi. Vanja ha commesso un grave errore, e quello ci può stare, il dato meno brillante è l'atteggiamento superficiale dimostrato già a Roma contro la Lazio di chi non è concentrato, umile e si sente già di un livello più alto faticosamente sfiorato durante la stagione. Mi focalizzo sul portiere perché proprio lui nel corso della stagione è stato in grado di migliorare la concentrazione e l'attenzione abbandonando un atteggiamento velleitario e gigionesco (sulla tecnica mantengo personali riserve). È stato l'emblema del torello di ieri.

LEGGI ANCHE: La mano di Vanoli

Non mi strappo i capelli per la prova opaca, ma è giusto sottolineare come questa squadra grazie agli innesti di gennaio sia riuscita ad uscire da una situazione complicata generata da cessioni ed infortuni. Karamoh al posto di Elmas e Tameze al posto di Casadei e non saremmo dove siamo. Con i calciatori bravi, ed ovviamente motivati, incredibilmente vinci più partite o quantomeno non ne perdi. Il Verona e l'Empoli, da noi affrontate nel recente passato, avessero avuto due discreti bomber ci avrebbero probabilmente sconfitto. Nel corso del campionato ricordo a me stesso che oltre alla società con le cessioni, alla sfortuna con l'infortunio di Duvan, a questa squadra sono praticamente mancati Sanabria (motivi misteriosi) ed Ilic (infortuni ed altri motivi misteriosi). Quest'ultimo dopo le prime tre o quattro gare osannato come il "il nuovo Ilic" rispetto a quello dell'era Juric è poi sparito completamente. Dunque stagione complicata e tutto sommato raddrizzata. E non dimentichiamo che i nostri subentranti sono i vari Masina, Karamoh e Pedersen, dunque un brutto pareggio con un malox è più digeribile di un dazio di Trump...

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.