Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

prima che sia troppo tardy

Ottimo e abbondante

tardy
Torna "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy
Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 

Un torello frizzante come una Perrier surclassa senza pietà una Dea in versione "bella addormentata". I nostri eroi hanno avuto intensità e velocità doppia rispetto ai compassati avversari concedendo loro pochissime occasioni ben sventate da un attento Vanja. Unico rammarico è aver concentrato tanto forse troppo Toro in un'unica gara: buone azioni, tre reti, un rigore concesso al Var, Vanja ben piazzato e reattivo, forma atletica invidiabile.

LEGGI ANCHE: Torello scarico

Ciò che mi fa impazzire di noi tifosi è che quando il Toro vince, evento non settimanale, iniziamo a lodare senza misura i nostri eroi spesso dimenticando che si tratta degli stessi calciatori che la settimana precedente ritenevamo di scarso valore, fantastici! Proprio come degli innamorati... La gara contro i bergamaschi ha dato alcune importanti risposte: Vlasic pare ritrovato e brillante (in attesa di conferme nelle prossime gare), Duvan è un grande lottatore, da quando è al Toro si è sempre speso con grande generosità, Bellanova ha raggiunto un discreto livello, ma deve e può migliorare moltissimo nei cross spesso imprecisi, Linetty è un gregario affidabile (ben pagato), Vojvoda che si impegna ed è volenteroso deve alzare il suo livello ed è per questo si spera Lazaro ritorni a livelli decorosi per costituire una buona alternativa.

LEGGIANCHELe piccole cose

Ora occorre un briciolo di continuità di gioco, occorre trovare meccanismi oliati e non occasionali altrimenti passiamo con troppa frequenza dalle stelle alle stalle e viceversa.

Il mister dice che il Toro gli piace da diverse partite, a me non tantissimo, ancora troppa improvvisazione in attacco, pochi fraseggi ben fatti, poca convinzione tecnica, troppi retropassaggi di "paura". Vincere aiuta molto e questo è l'augurio mio e di tutti i tifosi, vedere un po' di buon calcio e qualche bella vittoria come quella di ieri. Per domenica sono banditi i soli titoli porta sfiga: "prova di maturità", "Toro per l'Europa", "salto di qualità" grazie!

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.