Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Toro, col Genoa è una partita che vale 6 punti

Lavagna tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Entrambe le squadre stasera si giocheranno una fetta importante della stagione"

Lello Vernacchia

Questa sera alle 19.30 allo stadio Olimpico Grande Torino si sfideranno i granata di Longo e il Genoa di Davide Nicola. Sarà come una finale per entrambe le squadre che si trovano in fondo alla classifica a lottare per la permanenza in Serie A. Il Toro attualmente è a quota 34 punti in classifica, a +5 dal Lecce terzultimo. Il Genoa invece ha raccolto 30 punti e ha un solo punto di vantaggio dai ragazzi di Liverani. Entrambe le squadre stasera si giocheranno una fetta importante della stagione.

LA PARTITA - I granata dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2. Con il rientro dalla squalifica di Zaza, Longo dovrebbe ancora una volta puntare su di lui come partner offensivo del Gallo. Dietro di loro il solito Verdi. I granata devono sempre sperare nei gol di Belotti, ma servirà il supporto degli altri suoi compagni in fase offensiva. E' una partita da prendere con le molle perchè il Genoa non è affatto un avversario da sottovalutare. Davanti Nicola dovrebbe optare per Pandev, Pinamonti e Iago Falque, il grande ex della gara. I rossoblu sono un mix di gioventù ed esperienza, bisogna fare molta attenzione.

COME UNA FINALE - Stasera il Toro deve vincere la partita e basta. Non importa come, c'è da portare a casa i tre punti. Le cose non so stanno mettendo bene, i granata distano solamente 5 punti dal Lecce che ieri ha perso contro la Fiorentina ma questa sera è necessario che la squadra di Longo ritrovi la vittoria. E' una partita che vale 6 punti quella contro il Genoa: vincere questo scontro diretto farebbe la differenza in ottica salvezza. Se il Toro non vuole soffrire fino all'ultimo questa sera deve per forza portare a casa i tre punti ed evitare di complicarsi ulteriormente la stagione.