Toro, col Genoa è una partita che vale 6 punti

Toro, col Genoa è una partita che vale 6 punti

Lavagna tattica / Torna l’appuntamento con Lello Vernacchia: “Entrambe le squadre stasera si giocheranno una fetta importante della stagione”

di Lello Vernacchia
torino

Questa sera alle 19.30 allo stadio Olimpico Grande Torino si sfideranno i granata di Longo e il Genoa di Davide Nicola. Sarà come una finale per entrambe le squadre che si trovano in fondo alla classifica a lottare per la permanenza in Serie A. Il Toro attualmente è a quota 34 punti in classifica, a +5 dal Lecce terzultimo. Il Genoa invece ha raccolto 30 punti e ha un solo punto di vantaggio dai ragazzi di Liverani. Entrambe le squadre stasera si giocheranno una fetta importante della stagione.

LEGGI ANCHE: Tra il Torino e la salvezza c’è Iago Falque: l’incrocio con lo spagnolo è per cuori forti

LA PARTITA – I granata dovrebbero scendere in campo con il 3-4-1-2. Con il rientro dalla squalifica di Zaza, Longo dovrebbe ancora una volta puntare su di lui come partner offensivo del Gallo. Dietro di loro il solito Verdi. I granata devono sempre sperare nei gol di Belotti, ma servirà il supporto degli altri suoi compagni in fase offensiva. E’ una partita da prendere con le molle perchè il Genoa non è affatto un avversario da sottovalutare. Davanti Nicola dovrebbe optare per Pandev, Pinamonti e Iago Falque, il grande ex della gara. I rossoblu sono un mix di gioventù ed esperienza, bisogna fare molta attenzione.

LEGGI ANCHE: La probabile formazione del Torino: Izzo verso la bocciatura

COME UNA FINALE – Stasera il Toro deve vincere la partita e basta. Non importa come, c’è da portare a casa i tre punti. Le cose non so stanno mettendo bene, i granata distano solamente 5 punti dal Lecce che ieri ha perso contro la Fiorentina ma questa sera è necessario che la squadra di Longo ritrovi la vittoria. E’ una partita che vale 6 punti quella contro il Genoa: vincere questo scontro diretto farebbe la differenza in ottica salvezza. Se il Toro non vuole soffrire fino all’ultimo questa sera deve per forza portare a casa i tre punti ed evitare di complicarsi ulteriormente la stagione.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bischero - 2 mesi fa

    Vale la stagione. Non 6 punti. Vincere stasera vorrebbe dire iniziare a programmare la prossima. O per lo meno dovrebbe essere così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 2 mesi fa

    Stasera, dopo questa partita, sapremo se nella prox stagione il toro giocherà in serie a, oppure in serie b.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Saremo in serie A, e a prescindere da questa partita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 2 mesi fa

    Sono passato da poco da corso Agnelli… si sentiva un odore di biscotti appena sfornati… sarà un presagio?!?!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rb27 - 2 mesi fa

    E qui va notato il particolare, anzi l’ennesimo paradosso di questa gestione scellerata del Torino FC: stasera partita fondamentale ed invece di avere l’uomo in più dalla loro parte… no, Iago Falque se lo ritrovano da avversario!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      Io gli darei anche il portiere, che si sa, più la rosa è corta, più si vince.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rb27 - 2 mesi fa

        Certo! 🙂
        I due “magnifici” uc e wm hanno praticamente rinforzato una diretta concorrente. Posso solo sperare che Iago non abbia il dente troppo avvelenato questa sera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SempreTORO - 2 mesi fa

    Questa sera bisogna vincere per la classifica, per il morale, per l’onore della maglia, per la storia e soprattutto per noi “sfigati” tifosi del TORO. Forza ragazzi, fuori le palle, è ora di giocare serianente, come avete saputo fare, sempre voi, non più tardi dello scorso campionato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pik67 - 2 mesi fa

    E allora sarà meglio che chi gioca tiri fuori gli attributi perchè vedere gente in mezzo al campo con sufficienza,mi starebbe abbastanza sulle palle!Abbiamo giocatori che hanno deluso fino a questo momento o che hanno giocato al di sotto delle loro possibilità,stasera tirino fuori almeno la voglia di dimostrare che valgono qualcosa,che l’orgoglio ce l’hanno!Non importa giocare bene,importa solo vincere a tutti i costi,ci sarà tempo per criticare e protestare contro la società,a tempo debito,ma stasera,contano solo i tre punti!FORZA VECCHIO CUORE GRANATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 2 mesi fa

      A me va bene tutto purché si vinca, anche un loro autogol a tempo palesenente scaduto e dopo una partita in cui hanno preso quattro palu, sei traverse e si sono visti negare tre rigori evidentissimi. A fare schifo ormai siamo abituati, quindi non dovrebbe essere difficile, consiserato che l’onore questa gente con la maglia di uno sbiadito granata l’ha già buttato in una discarica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy